Menù Notizie

Ds Gubbio: "Oukhadda? Andava ceduto: non ha dato disponibilità a giocare contro l'Entella"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Uff. Stampa Sicula Leonzio

A mercato concluso, in casa Gubbio, come riporta tuttoc.com, è stato il Ds Davide Mignemi, a fare il punto sul mercato rossoblù: "Se sono soddisfatto? Sì, abbastanza. Abbiamo fatto ciò che ci eravamo prefissati, sono arrivati giocatori funzionali e adatti a ciò che dovevamo migliorare. Abbiamo sopperito alla partenza di Oukhadda con Tazzer. E' arrivato Righetti, che è un giocatore di prospettiva per la categoria, e Di Noia ci ha portato esperienza in mezzo al campo. Non mi era mai capitato di fare così tante operazioni in un anno, in questa sessione l'obbligo era dare continuità e fiducia al gruppo che ben si sta comportando aggiungendo giovani di livello. Fantacci e Mangni? Per questi due ragazzi, inizialmente, si erano palesate situazioni con alcune società, ma nessuno ha mai affondato il colpo per loro. Io avevo un diktat societario: se fosse uscito uno dei due, sarebbe entrato un altro giocatore. Non c'è stata la possibilità, ma io sono contento dell'apporto di tutti".

La questione si sposta poi alle uscite. Con una nota particolare sul passaggio di Shady Oukhadda al Modena, situazione della quale gli umbri avrebbero voluto parlare a giugno: "L'operazione più complicata? In uscita abbiamo fatto un paio di operazioni: quella di Migliorelli, con la risoluzione di contratto, non è facile in questo momento convincere qualcuno all'addio senza che abbia una alternativa. Ho parlato a lungo con lui: sapeva dall'inizio che qui avrebbe avuto poco spazio, è stata un'operazione dal punto di vista economico non onerosa. La situazione di Oukhadda la conoscete benissimo: siamo arrivati negli ultimi giorni, con il ragazzo che aveva palesato di voler andare al Modena. Per noi è anche motivo di orgoglio, non è stato l'unico giocatore richiesto da società importanti e la nostra società ha fatto sforzi per trattenerli. La goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha fatto cambiare idea a me e alla società è quando il ragazzo non si è messo a disposizione della squadra in vista dell'Entella. Chi viene a Gubbio deve avere il massimo delle motivazioni perché qui c'è una intera città pronta a sostenerci. Non faceva più parte della mia filosofia. Io non trattengo nessuno".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
14:34 Serie B Parma, Becali su Man e Mihaila: "Stiamo trattando i rinnovi, ma non abbiamo fretta" 14:30 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Al Gewiss avremo il nostro 12° uomo. Vogliamo la finale per la storia" 14:26 Calcio estero Haller: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi. Fortuna? Devi andare a cercarla" 14:23 Serie A Mijatovic: "Guarderò la Fiorentina, spero arrivi in finale. Real, col Bayern è dura" 14:19 Serie D Il Carpi torna in Serie C. Bonanzini: "Non era obiettivo dichiarato ma ci abbiamo creduto"
14:15 Serie A Juventus, affaticamento muscolare per De Sciglio. Yildiz e Alex Sandro in dubbio 14:12 Calcio estero PSG, Xavi Simons può scegliere dove andare in prestito: il Barcellona meta preferita 14:07 Serie B Bandecchi ai tifosi della Ternana: "Datevi una calmata. Guida non è un pezzo di m***a" 14:04 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Il nostro progetto dura 3-5 anni. Vogliamo comprare Marassi" 14:00 Serie A Pavard: "Rinnovo Lautaro? Spero resti a lungo. Inzaghi? All'inizio lo guardavo con stupore..." 13:56 Calcio estero Allan al Botafogo, firmato un precontratto. L'ex Napoli torna in Brasile dopo 12 anni 13:53 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Kvaratskhelia e Raspadori personalizzato in campo 13:53 Serie A Prosegue il tour di Spalletti: oggi il ct a Casteldebole per far visita al Bologna 13:49 Serie C Taranto, Capuano: "Sembrava una gara di A. Con +18 in classifica assurdi gli spareggi" 13:45 Serie A Juventus, Calafiori per sostituire Bremer. E' il primo obiettivo se il brasiliano va via 13:43 Serie ATMW Napoli, Sensi può essere un'occasione per il centrocampo? È in scadenza con l'Inter 13:42 Calcio estero Brandt sul gol decisivo: "Lo avevamo preparato". Hummels: "Beraldo poco fisico" 13:41 Serie C Atalanta U23, esordio niente male ai playoff. Modesto: "Pensiamo subito al Legnago" 13:40 Serie B Reggiana, Kabashi: "Nel derby vogliamo regalare una gioia ai tifosi. Futuro? Vediamo" 13:37 Serie ATMW L'Inter prova lo scatto per Gudmundsson: apertura del Genoa alla formula "alla Frattesi" 13:34 Calcio femminile Beerensteyn verso l'addio alla Juventus: c'è il Wolfsburg nel futuro dell'olandese 13:31 Serie C Foggia, il futuro è in stad-by. Episcopo: "Non possiamo perdere un minuto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il PSG punta Kvaratskhelia. Gudmundsson: "In Italia sto bene" 13:26 Calcio estero Emre Can: "In Germania poco apprezzato. Ora stiano zitti e mi guardino giocare la finale" 13:23 Serie A Dubbi di formazione? Gasperini: "Ci sono due o tre varianti possibili. Deciderò domani" 13:19 Serie C Supercoppa Serie C, a Pezzopane de L'Aquila la direzione di Juve Stabia-Mantova 13:18 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 13:15 Serie A Non solo l'erede di Osimhen: il punto sugli altri obiettivi del Napoli per l'estate 13:12 Calcio estero Un anno fa il Mainz spezzò i sogni del Borussia Dortmund. Hummels: "Sabato faremo lo stesso" 13:10 Serie ATMW Milan, nella short list c'è Graham Potter. Moncada spinge per Paulo Fonseca