Menù Notizie

Ds Catania: "Non avrei voluto troppi giocatori in ritiro, ma le cessioni sono in alto mare"

di Claudia Marrone
Foto

Direttamente dal ritiro di Assisi, è intervenuto il Direttore Sportivo del Catania Daniele Faggiano, che ha fatto un punto sul precampionato degli etnei: "Sono ancora i primi giorni, per cui c'è un gran viavai di arrivi e basta, le cessioni sono ancora del tutto in alto mare. Siamo in tanti, c’è da dare un plauso al mister e al suo staff e allo staff tecnico-sanitario perché siamo più di 33-34. Sia il lavoro mio che quello del mister va però valutato a fine anno, ora c'è grande entusiasmo, le novità lo portano, ma va saputo dosare: io sono il primo tifoso e ci tengo a fare bene, a fare bella figura, devo essere molto equilibrato".

Andando quindi alla rosa: "Non avrei voluto portare tanti giocatori in ritiro, e non parlo singolarmente, ma di un gruppo che è massiccio, anche un'amichevole tra di noi, essendo in 34, lascerebbe fuori 12 giocatori. Però sulle uscite vedremo, fare uscite non è facile specie in posto come questo dove si sta bene: però dovremmo rimanere in 23. A ogni modo dobbiamo pensare a costruire un gruppo unito e coeso, e non mi riferisco però solo alla rosa, il gruppo deve essere coeso in tutte le sue sfaccettature. Ed è bellissimo vedere anche tanti tifosi che ci stanno raggiungendo in Umbria, fa proprio piacere, così anche i ragazzi capiscono subito la passione che troveranno a Catania: ai tifosi chiedo già di stare vicini alla squadra, garantisco che i ragazzi usciranno sempre con la maglia sudata, anche in dei momenti no".

Conclude poi: "Con il caldo non è facilissimo lavorare, ma dobbiamo abituarci, perché fino a ottobre potrebbe esserci questo caldo. A ogni modo io ho un impegno morale verso il vicepresidente e il presidente, non ho promesso chissà che cosa ma di essere corretto e vicino alla causa della loro società: vogliamo fare bene e ottimizzare il tutto".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:19 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione" 21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata"
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 21:00 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Altre Notizie Parma-Udinese 2-3: il tabellino della gara 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra"