Menù Notizie

DS Casertana sicuro: "Mercato fatto in funzione del gruppo"

di Alessandra Stefanelli
Fonte: TuttoC.com
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

Un mercato ponderato ed calibrato quello che la Casertana ha svolto in questo lungo mese di gennaio da poco concluso: una squadra poco ritoccata, col fine di mantenere l'equilibrio creato che ha dato la scossa giusto a un gruppo forte, che adesso si batterà nella corsa playoff.
Il punto della situazione, ai microfoni di TuttoC.com, lo fa il responsabile del mercato dei falchetti Aniello Martone.

Una sola cessione illustre, Alfageme, per il resto si è riusciti a trattenere Vacca e Castaldo su tutti. C'è soddisfazione per quanto fatto?
“Tenere i top player, che non sono solo quelli citati, è stato per noi un mercato buono, i tifosi a inzio anno erano felici di quanto avevamo creato in estate e non volevamo sbilanciare il tutto. Dispiace per l'addio con Alfageme, ma lui voleva più minutaggio, noi ci siamo messi a sua disposizione assecondando, nel massimo rispetto, le sue richieste”.

Da Caserta rimbalzano però voci di tifosi un po' scontenti, e anche patron D'Agostino ha detto che si poteva fare di più...
“Nella vita si può sempre fare di più, come nel lavoro, ma ci sono dinamiche che non tutti riescono sempre a capire: è normale che non tutti i tifosi siano contenti, fa parte del gioco, ma si è riacceso l'entusiasmo a Caserta, e i conti li faremo alla fine, come sempre. Io dico che con questo mercato abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati, crediamo nel gruppo e nel progetto, rompere gli equilibri non era la cosa da fare: il calcio non è una scienza esatta, ma ai playoff possiamo dire la nostra”.

Con un Pascali e un Gonzalez in più. Perché queste scelte?
“Per sistemare il nostro mosaico, servivano un difensore esperto e un giovane da far crescere, non dovevamo farci mancare niente neppure in ottica futura: loro due erano i profili più adatti. E' stato fatto un mercato in funzione del gruppo”.

Ci possiamo aspettare qualcosa nel mercato svincolati?
“Abbiamo un posto over libero, nel caso servisse un rinforzo offensivo, un esterno di attacco per il cambio di modulo. Ma su questo vedremo, a ogni modo ci siamo comunque tutelati”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference
21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata"