Menù Notizie

Ds Benevento: "Non abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi, ma rimasti fedeli alle idee"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Federico De Luca

Nel corso della conferenza stampa organizzata dal Benevento dopo la chiusura del mercato ha preso la parola il direttore sportivo Marcello Carli: "Abbiamo tenuto una linea - si legge su OttoPagine.it -, bella salda e difficile da tenere. Credo che non siamo riusciti a ottenere tutti gli obiettivi, ma è stato un lavoro bello tosto: siamo riusciti a portare a casa la nostra idea. Non ci siamo mai piegati nella nostra linea. Mi sono sempre confrontato con il presidente. Sui tempi, se riuscivamo a fare qualcosa prima era meglio, ma questo è scontato. Nell'ultima settimana sembra che tutti impazziscono. Questa è una follia. Il mercato dovrebbe essere di 15 giorni e poi ripartire. Sono abbastanza soddisfatto, non totalmente perché non lo sono a prescindere.

Difendo le mie scelte perché le ho fatte e ho avuto l'autonomia di farle, ringrazio il presidente per questo. So perfettamente che il calcio è fatto di emozioni. Capisco che in questo momento c'è qualche problema davanti alla difesa, ma sono convinto di aver preso un ragazzo fortissimo come Agazzi che ha qualità morali eccezionali. Sono convinto di Alfieri che è un nostro prodotto. Abbiamo dei ragazzi giovani che possono crescere insieme alla squadra. Alfieri aveva un problema di pubalgia. Kubica è un calciatore importante, ha avuto un problema al piede e questa settimana ha fatto gruppo. Abbiamo delle criticità importanti, infatti siamo in sofferenza. La storia del Benevento la conoscete meglio di me: ho trovato una situazione che andava sanata. Abbiamo una rosa con 22 calciatori che non fanno più parte del Benevento, credo sia quasi un record. Ci sono 12/13 elementi che sono rientrati. In questa situazione di lavoro, che comunque mi sembra abbastanza grande, c'è stata la problematica del calciatore davanti alla difesa. Abbiamo ritenuto che Agazzi fosse adatto per noi e sapevamo che avrebbe saltato qualche partita. Non possiamo aggiungere calciatori, altrimenti c'è un problema che perdura tutto l'anno.

La difesa? Viscardi per noi è forte, Pastina è un talento. Meccariello doveva essere il nostro punto di riferimento, poi abbiamo preso Berra che può fare anche il centrale. Si è fatto male Meccariello e ci siamo messi subito al lavoro per compensare questa mancanza. Abbiamo le risorse per fare bene, siccome ho fiducia nei nostri giovani sarò il primo a incoraggiarli e pensare che possano essere ragazzi con un futuro importante. A centrocampo siamo anche troppi, poi è rimasto Tello. Abbiamo dato via calciatori solo quando le richieste rispecchiassero il valore dei ragazzi che avevamo, altrimenti non li avremmo ceduti".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
23:30 Serie A Retegui ci mette la faccia dopo l'errore: "Sulla ribattuta sbaglio io. Mi dispiace tanto" 23:28 Calcio estero LaçLiga, l'Athletic Club di Inaki Williams vince 2-0 in casa del Leganes nell'anticipo del 7° turno 23:26 Serie AVideo Rivedi Conte in conferenza: "Totò Schillaci ha rappresentato un esempio per il Sud" 23:25 Serie B Spezia-Carrarese sarà monca: i toscani disertano la trasferta: "No alla tessera del tifoso" 23:22 Serie A Atalanta, Gasperini: "Usciamo migliori da questa gara, contento per la fase difensiva"
23:19 Serie A Carnesecchi: "Grandissima partita. Retegui ora non si faccia condizionare dall'errore" 23:15 Serie A Dopo l'Arsenal, la trasferta con lo Shakhtar. Il calendario Champions dell'Atalanta 23:15 Serie ALive TMW Arsenal, tra pochi minuti la conferenza stampa di Mikel Arteta 23:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 23:11 Serie A Champions, la classifica dopo la prima giornata: Juve unica italiana con 3 punti, Milan a 0 23:07 Serie A Le pagelle dell'Arsenal - Raya compie due miracoli su Retegui. Saliba vince ogni duello 23:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Retegui non aver paura di tirare i calci di rigore, Cuadrado on fire 23:00 Serie A Rimonta dell'Atletico di Simeone: Lipsia battuto 2-1, decide Gimenez nel finale 22:59 Altre Notizie Atalanta-Arsenal 0-0: il tabellino della gara 22:57 Serie A Prima storica vittoria del Brest in Europa: con lo Sturm Graz decide Sima 22:56 Serie A Al Barça (in 10) non basta il 17enne Yamal, il Monaco del 18enne Ilenikhena si impone per 2-1 22:54 Serie A Buona la prima, l'Atalanta ferma l'Arsenal: al Gewiss Stadium finisce 0-0 22:50 Serie B Salernitana verso la trasferta di Reggio Emilia: ancora differenziato per Gentile 22:46 Serie AVideo Rivedi Gonzalez in conferenza: "Un sogno segnare con la Juve. Di Maria un idolo" 22:42 Calcio estero Spettatore d'eccezione per Monaco-Barcellona allo Stade Louis II: "Michael Jordan in the house!" 22:38 Serie A Acquafresca: "Mi aspetto un Cagliari con attributi contro l'Empoli". Le parole su Luvumbo 22:34 Serie DEsclusiva TMW Pistoiese, Iorio: "Speravo in una partenza a razzo. Squadra nuova e serve tempo" 22:30 Serie A Ibrahimovic: "Sono grato al Milan per l'opportunità". E suggerisce cosa fare senza risultati 22:26 Serie A Si scrive David Raya, si legge muro: quarto rigore parato su otto con l'Arsenal per il portiere 22:23 Serie AVideo "Inter squadra con la S maiuscola". Rivedi Conte in conferenza stampa 22:19 Serie C Lecco, ancora nessuna fumata bianca per Ionita. Sul moldavo anche Ascoli e Trapani 22:15 Serie A Juventus, Gonzalez: "Vlahovic è migliorato davvero tanto. E aiuta sempre la squadra" 22:11 Serie A Retegui si divora per due volte il vantaggio. Sbaglia il rigore, parato anche il tap-in 22:08 Serie A Padovan: "Ibra non è un dirigente, crede di essere infallibile e ha preso Fonseca" 22:04 Calcio femminile Caos Pomigliano, l'AIC: "Caso che deve restare isolato. Il sistema deve fare di più"