Menù Notizie

Spezia-Carrarese sarà monca: i toscani disertano la trasferta: "No alla tessera del tifoso"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Il sentito derby fra Spezia e Carrarese che andrà in scena domenica sarà monco: se da una parte lo stadio si preannuncia da sold out con la Curva Ferrovia che è andata esaurita in meno di un'ora e pochi biglietti negli altri settori ancora disponibili, dall'altra ci sarà la defezione degli ultras toscani che da sempre sono schierati contro la tessera del tifoso, necessaria per acquistare i biglietti per il settore ospiti del Picco. Questo il loro comunicato:

"Manca poco al ritorno del derby, una sfida che ha sempre rappresentato una delle partite più sentite per la nostra città e per i nostri colori. Tuttavia, è con profonda amarezza che viviamo questa settimana comunicando una decisione già data per scontata.
LA CURVA NORD LAURO PERINI NON SARA’ PESENTE DOMENICA
Da sempre siamo contrari alla tessera del tifoso, che rappresenta una violazione dei principi di libertà e del diritto di vivere la passione sportiva in maniera libera e spontanea.

Da anni portiamo avanti una battaglia di COERENZA e di RISPETTO per i nostri valori che non possiamo e non vogliamo tradire neanche di fronte al derby in una cornice ancora più importante come quella della tanto attesa serie B. Nel 2024 ancora si limitano le libertà dei tifosi con regola obsolete che non risolvono i problemi di sicurezza ma che, al contrario, alienano quelli che , con sacrificio, sostengono la propria squadra ovunque.

NON CI TESSERIAMO. La nostra dignità ed i nostri ideali valgono più di qualsiasi partita.

Invitiamo quindi tutto il popolo gialloazzurro a fare sentire ai ragazzi quanto conti la partita di domenica Sabato 21 settembre ore 16.15 alla Fossa dei Leoni, li dove tutto è iniziato".

Avanti con i nostri ideali,avanti con la nostra coerenza

AVANTI ULTRAS,AVANTI CURVA NORD!

Pubblicato da Curva Nord Lauro Perini su Giovedì 19 settembre 2024

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi" 00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan
00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League 00:26 Calcio estero Barcellona ko per 2-1 in casa del Monaco, Raphinha: "Momento migliore per perdere" 00:23 Serie A La sindaca di Firenze incontra Commisso: "Vogliamo che la Fiorentina continui a giocare qui" 00:19 Serie CTMW Radio Renate, Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 00:15 Serie A L'Atalanta ha un jolly in più: Juan Cuadrado può fare sia il terzino che l'ala 00:11 Calcio estero Ilenikhena meglio di Mbappé: il nuovo enfant prodige del Monaco batte il record di Kylian 00:10 Serie A Atalanta, Gasperini: "Retegui ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "Kvara alla Juve farebbe cose straordinarie. ADL, 150 milioni di superbia" 00:04 Serie B Muharemovic: "Mi sento bosniaco. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella" 00:02 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio" 23:56 Serie A Arsenal già pazzo di Calafiori: così lo stemma dell'Atalanta diventa un omaggio all'italiano 23:55 Serie A Atalanta, De Roon diventa il giocatore nerazzurro con più presenze in Champions League 23:54 Serie A Arsenal, Raya conferma: "Prima del rigore di Retegui sono andato verso la mia panchina..." 23:53 Serie A Abate e il rapporto con Ibrahimovic: "Mi comporto sempre secondo la mia coscienza" 23:50 Serie A Primo rigore fallito da Retegui in Italia. E l'Atalanta non ne sbagliava uno in Europa dal 2019 23:49 Serie C Perugia all'argentina, il neo presidente Faroni offre l'asado a tutta la squadra