Menù Notizie

Ds Arzignano: "Che l'annata trascorsa sia di insegnamento. Cercherò di migliorare"

TMW Radio
di Claudia Marrone
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Mattia Serafini A TUTTA C con Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Nel corso del pomeriggio di TMW Radio, nella finestra dedicata alla Serie C con il programma A Tutta C, è intervenuto il Direttore Sportivo dell'Arzignano Mattia Serafini, che ha a lungo parlato anche del suo personale, visto che è tra i dirigenti più giovani del panorama: "Quando ho iniziato al Chiampo avevo anche un secondo lavoro, ma accettai subito di buon grado l’offerta che mi fece il club e quell’anno vincemmo il campionato. Fu una stagione speciale. Negli anni non sono mai cambiato come persona, ma spero di essere cambiato negli atteggiamenti e nelle competenze”.

Nonostante gli algoritmi, preferisce ancora visionare i giocatori di persona.
“Credo nel supporto dei dati e dei video, ma per vedere una partita dal vivo faccio sempre molto volentieri chilometri, perché è grazie al campo che si percepiscono al meglio situazioni, c'è minor possibilità di sbagliare. Ci sono tante sfaccettature nella costruzione di una rosa, ma vedere più partite dal vivo aiuta”.

Che giudizio dà dell’annata dell’Arzignano?
“È stata una stagione sofferta, nella quale tutti abbiamo imparato qualcosa. Cercherò di migliorare e far sì che questa stagione sia stata davvero d’insegnamento. Alla fine ci siamo salvati e mi sento di ringraziare tutti. L'ultima gara è stata l’emblema della stagione. Ci siamo arrivati con l’orgoglio perché, nonostante fossimo passati in svantaggio subito, abbiamo poi pareggiato e sofferto insieme".

Che idea si è fatto dell’Atalanta U23 e in generale delle Seconde Squadre in Serie C?
“Per le società più blasonate siano una fucina di talenti, e io sposo questo progetto perché regala maggiori possibilità a tanti ragazzi. La Serie C è un campionato formativo, non regala niente. Forse toglieranno dello spazio ad alcune squadre di provincia, ma ben vengano questi percorsi per i ragazzi, soprattutto se italiani”.

Dal futuro che si aspetta?
“Ho dei sogni e molta voglia di fare questo lavoro. Il calcio è la mia passione e mi sento un privilegiato, spero di proseguire con persone speciali. Per il resto si vedrà”.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
16:15 Serie A Napoli, Conte: "Addio Osimhen non dipende da me. Su Kvara e Di Lorenzo ho posto il veto" 16:11 Calcio estero Olimpiadi, Lacazette: "Henry mi ha chiamato e mi ha fatto venire voglia di tornare" 16:08 Serie AUfficiale Venezia, ecco il nuovo tecnico. Eusebio Di Francesco ha firmato un biennale 16:04 Serie C Trapani, Antonini annuncia: "Realizzeremo stadio da 23mila posti. Pronto in due anni" 16:01 Serie ALive TMW Napoli, Conte: “Mal di pancia? Decido io chi resta e chi va via"
16:00 Serie A ADL attacca il PSG: "Il club del presidente dell'Eca ha contattato Kvara senza autorizzazione" 16:00 Editoriale Inter: la “questione” Calhanoglu. Milan: tentativo per Lukaku. Un giocatore tra Juve e Atalanta (non quello con la K). Napoli: occhio a Di Lorenzo. Como: Belotti e altre grandi manovre. Il futuro di Morata. E quello dell’Italia! 16:00 Serie A Lukaku o Dovbyk? Tiribocchi: "Bisogna vedere se il rapporto umano con Conte prevarrà" 15:56 Euro 2024 Belgio, Tedesco: "La generazione d'oro non finisce mai, non sono solo Lukaku e De Bruyne" 15:53 Euro 2024TMW Schnorhk (Le Matin): "Yakin ha svoltato con la difesa a 3. Rigore? Speriamo tiri Jorginho" 15:51 Serie ALive TMW Napoli, De Laurentiis: “Di Lorenzo e Kvara? Possiamo risolvere questi casi" 15:49 Altre NotizieUfficiale L'Ancona riparte. Tony Tiong cede il club dorico all'imprenditore Francesco Agnello 15:45 Serie A Van Dijk: "Nesta è stato il più grande difensore italiano. Da piccolo guardavo i rossoneri" 15:43 Serie A Conte si presenta: "Avevo proposte dall'estero, ma col Napoli ho sentito qualcosa in pancia" 15:43 Serie ATMW Retroscena Persepolis: Garrido ha preferito l'Iran al Maccabi Haifa, battendo Mazzarri 15:41 Calcio estero Rooney sull'Inghilterra: "Sicuramente qualcosa non va. Kane ha detto una cosa preoccupante" 15:38 Euro 2024 Italia, Mancini: "La Svizzera corre tanto. Testa e cuore non devono mai mancare" 15:34 Serie B Ag. Ghion: "Carico per la nuova stagione col Sassuolo. Obiettivi? La Serie A" 15:30 Serie A El Shaarawy: "Sono molto contento del rinnovo di De Rossi. Con lui ci siamo trovati bene" 15:27 Calcio estero Manchester United, senza Zirkzee c'è Calvert-Lewin: è lo stesso piano B del Milan 15:22 Serie ATMW Hellas Verona, Noslin ha scelto la Lazio. Ieri incontro con lo United, ma vuole l'Italia 15:19 Serie C Pescara, frenata per l'arrivo di Tesser in panchina. Manca la risoluzione con la Triestina 15:15 Serie A Lotito elogia Zaccagni: "E' l'orgoglio della Lazio in azzurro. E' il nostro campione" 15:11 Calcio estero Sos bomber, il Chelsea si avventa su Isak: Newcastle irremovibile, la richiesta shock 15:08 Serie ATMW Napoli, che entusiasmo per la presentazione di Conte: folla di tifosi fuori Palazzo Reale 15:04 Serie A Empoli, due piste in Serie B per Perisan. Il portiere piace a Samp e Juve Stabia 14:56 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Non posso solo sognare l'Europeo. Tra i candidati al titolo c'è l'Italia" 14:53 Euro 2024 Di Biagio: "Spalletti non sufficiente contro la Croazia. Calafiori? Non è un centrale" 14:49 Serie BTMW Spezia, si lavora allo scambio Soleri-Nikolaou col Palermo. Attenzione ad Aurelio 14:45 Euro 2024 Italia, El Shaarawy: "Spalletti mi ha provato in quattro ruoli. Mi adatto alle sue esigenze"