Menù Notizie

Donnarumma: "Padova un punto di arrivo. Il contratto di un solo anno non è un problema"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Attraverso i canali ufficiali del Padova Antonio Donnarumma, portiere ex Milan approdato in biancorosso la scorsa estate, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della seconda parte di stagione. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale della società patavina: “La preparazione? Non vediamo l’ora inizi il campionato, sicuramente è servito, non abbiamo avuto molti casi di covid, ma non vediamo l’ora di ricominciare.

Bilancio dell’esperienza padovana? A volte un giocatore può sbagliare, non arrivando con la testa giusta, se arriva dalla Serie A con superficialità fai errori, invece volevo far vedere di cos’ero capace. Ho fatto bene in B, poi sono un po’ finito nel dimenticatoio negli ultimi 4 anni, ma Padova rappresenta proprio la piazza che cercavo per il mio rilancio, e mi sto impegnando con tutto me stesso.

Contratto? E’ di un anno, ma non è un problema, Padova è un punto di arrivo, voglio conquistarmi la riconferma e soddisfazioni con questa maglia. 

La situazione Covid? Bisogna prendere tutti i lati “positivi” da questa situazione, sfruttare la sosta per migliorare nei nostri difetti, limare i dettagli.

Il campionato? Il SudTirol deve tenere sempre questo passo per rimanerci davanti, noi dobbiamo migliorare partita dopo partita per poter approfittare di qualche loro passo falso. Nelle ultime partite abbiamo fatto bene, subendo pochissimi gol, noi dobbiamo pensare partita dopo partita. Oltre a noi ed il SudTirol ci aggiungo la Triestina, ma la nostra rosa è molto molto forte.

Quattro gol senza gol subiti? C’è stato un periodo, mi ricordo ad esempio Lecco, dove gli avversari segnavano alla prima occasione, il calcio è anche così. A volte vorresti fare molto molto di più, ma bisogna rimanere calmi e migliorarsi.

Un difetto nel quale migliorare? Ho sempre dato tutto me stesso fin dall’inizio, mi do un 10 per l’impegno, poi sul campo si può sbagliare… Difetti ce ne sono, devo migliorare su tutto, cerco di migliorare ogni giorno.

La mia miglior parata e un gol dove potevo fare di più? La migliore quella contro la Juventus, era una partita fondamentale per noi per svoltare i risultati. Sui gol subiti, ogni volta mi dico di poter far meglio, ma se devo dirne uno dico Lecco. Son arrivato cercando di portare entusiasmo, cercando di vincere. Dopo l’anno scorso è normale avere la testa li, ma quest’anno tutti insieme stiamo cercando di cambiare mentalità. Noi siamo un gruppo forte, cerchiamo di aiutarci sempre su determinati aspetti. Mi piace caricare i compagni, portare tutti sullo stesso obiettivo, se crei questo spirito si crea una bella cosa. A volte possiamo avere dei cali di tensione, bisogna tenere alta l’attenzione, in ogni momento può arrivare un contrattacco… Ora testa a Catanzaro, poi a Trieste, da adesso in poi si ragiona partita dopo partita.

Una partita “rammarico”? Quella di Sesto San Giovanni, bisogna lavorare sul chiudere il prima possibile con le squadre meno attrezzate di noi. 
Ho preso casa ad Abano, avevo bisogno di spazio per i due bambini e la soluzione mi è sembrata perfetta.

La visita di mio fratello? Dovevamo andare a casa dai miei genitori, poi una nostra zia è risultata positiva ed abbiamo evitato di scendere, siamo rimasti da me.

Il covid di Gianluigi? Lo ha preso sicuramente a Parigi, mi aveva accennato che alcuni sudamericani lo avevano contratto in precedenza.

L’amicizia con Salviato? Lo sento quasi tutti i giorni, quando gli ho detto che firmavo per il Padova faceva i salti di gioia, è un grande tifoso del Padova”.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
15:30 Serie A Venezia, chi al posto di Vanoli? Da Di Francesco e D'Angelo alla suggestione Sarri 15:30 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "La società non è in vendità, lo deciderà Commisso quando" 15:27 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco come noi. Cercheremo un grande centravanti" 15:26 Calcio estero Manchester City, De Bruyne: "L'Arabia Saudita è una possibilità, offrono cifre enormi" 15:25 Serie A Douglas Luiz non è andato al Manchester City per colpa di Dio. Vediamo alla Juventus
15:23 Serie A Milan, per l'attacco salgono le quotazioni di Gimenez: Moncada ha già incontrato gli agenti 15:22 Serie A Fiorentina, ecco Palladino: "Colpito da Commisso. Accordo trovato in 2 minuti" 15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù 15:13 Serie AUfficiale Palladino annunciato come allenatore della Fiorentina: "Sono in un club glorioso, darò tutto" 15:11 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl grande estimatore di Xavi Simons: ora è un obiettivo importante 15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa 15:00 Serie A Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga 14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano 14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce in B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel