Menù Notizie

Diamanti: "Guardo prima i risultati della C, perché è li dove un calciatore si fa le ossa"

di Claudia Marrone
Foto

Intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione della partnership tra le Rappresentative Lega Pro e Pantofola d'Oro, come si legge su tuttoc.com, l'ex attaccante del Livorno Alino Diamanti, oggi allenatore del Melbourne City Youth, ha parlato anche del suo rapporto con la Serie C: "In Australia si sta bene, è una vita differente dall'Italia, molto più serena e rilassata anche se, alla fine, tutto il mondo è paese. Le emozioni che ho provato quando sono stato convocato dalla Rappresentativa di Lega Pro sono state le stesse di quando sono stato convocato dalla Nazionale, perché quello era il mio mondo e quello era il mio percorso di crescita".

Diamanti parla poi delle prospettive di crescita del calcio italiano: "Il futuro dei calciatori italiani lo vedo roseo, se mantengono la passione e la voglia di arrivare. Io alleno i ragazzi qui in Australia e gli dico sempre che tocca a loro, perché questo gioco è bello ma difficile e ci vuole extra lavoro per arrivare in alto. In Italia il talento c'è, ma sono i ragazzi che devono sognare e lavorare per diventare giocatori veri, a quell'età dipende quanta voglia hai di arrivare".

E conclude: "La Serie C? Io il lunedì vado a vedere prima i risultati della C che della A, perché se sono diventato il giocatore che sono diventato lo devo alla Lega Pro. Tanti miei ex compagni sono diventati allenatori e direttori, ora vedo che non va più di moda passare dalle Primavera alla C e questo mi dispiace perché la C ti fa fare le ossa. Vedo tanti ragazzi di C che potrebbero tranquillamente giocare nella Serie A di adesso, devono solo impegnarsi".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
14:49 Serie B Como, Bellemo: "Ho realizzato il mio sogno. Incredibile farlo davanti ai nostri tifosi" 14:45 Serie A Lazio, grana Rovella: Tudor non lo vede, ma lui non ha intenzione di partire 14:42 Calcio estero L'AFC conferma l'appoggio alla proposta palestinese per sanzionare il calcio israeliano 14:38 Serie A Fiorentina, tira aria di rifondazione. Addio quasi certo per Castrovilli, Duncan, Quarta e Lopez 14:35 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito"
14:34 Serie D Legnano, ripescaggio quasi impossibile: c'è da saldare debiti e pagare stipendi di 3 mesi 14:32 Altre Notizie Roma, Dybala punta il Genoa: l'argentino lavora parzialmente in gruppo 14:30 Serie A Elkann gioisce per la Coppa Italia: "Bel momento per la Juve, c'è un grande futuro" 14:26 Calcio estero OM, Gasset: "Provo vergogna. È terribile non essere mai all'altezza in trasferta" 14:23 Serie A Giroud torna sulla scelta di Los Angeles: "Sempre desiderato di finire lì la carriera" 14:19 Serie C Dg Picerno: "Murano è sotto contratto. Se arrivasse chiamata irrinunciabile vedremo" 14:17 Serie A La nuova Roma sta prendendo forma: accordo definito con Ghisolfi, triennale per De Rossi 14:15 Serie A Atalanta-Juve terza finale di coppa meno vista negli ultimi 15 anni. Ma meglio di Fiorentina-Inter 14:12 Serie A Lazio, affondo per Dia. Ma serve chiudere prima della cessione della Salernitana 14:11 Serie A Retroscena sul Milan: mister De Zerbi intriga, ma il club non è disposto a pagare la clausola 14:08 Serie A Napoli, quanti addii in estate con o senza Conte: solo due certi di restare, può partire il capitano 14:04 Serie B Venezia, Antonelli: "Vanoli concentrato sui playoff. In estate mercato senza problemi" 14:01 Altre Notizie Coppa Italia, Abodi: "Sentita la mancanza di Mattarella, spero nel 2025" 14:00 Serie A Bento: "Felice che si faccia il mio nome per l'Inter, ma non c'è ancora la proposta ufficiale" 13:58 Altre Notizie Lecce, prima l'Atalanta e poi la festa per la salvezza: sabato tour in città sul bus 13:56 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Un giorno tornerò in Spagna, ma ora sono felice a Londra" 13:54 Serie A Roberto Baggio: "Ricordo bene la mia ultima domenica sul campo. 80mila persone in piedi" 13:53 Altre NotizieTMW Radio Avv. Afeltra: "Allegri, insubordinazione con Giuntoli. Ecco cosa può accadere" 13:51 Serie A Juventus, Nicolussi Caviglia: "Dai pulcini ad un trofeo, emozione straordinaria" 13:49 Serie B Aniello Aliberti incontra i possibili investitori interessati all'acquisto del Lecco 13:45 Serie A Futuro Conte: in Italia ormai c'è solo il Napoli, apertura totale ma De Laurentiis non ha fretta 13:43 Serie A La Coppa Italia è arrivata a Torino. Le immagini del trofeo portato da capitan Danilo 13:42 Euro 2024 Germania all'Europeo senza cinque big: l'elenco dei convocati di Nagelsmann 13:38 Serie A Lazio, Fabiani: "Kamada? L'agente dice che resta al 100%. Insensato discutere Immobile" 13:34 Serie CTMW Radio Sottili: "Stupito dalle sconfitte di Juve e Atalanta. Vicenza? Gran bel segnale"