Menù Notizie

Di Carlo e la missione salvezza: "Io nella SPAL ci credo, ci credevo ieri e ci credo oggi"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Lo spirito è molto positivo da parte mia, ringrazio la società che mi ha ridato fiducia concedendomi la possibilità di riscattarmi insieme ai miei giocatori. La squadra che ritrovo ha molta più qualità e vorrei finire bene il percorso che avevo iniziato. Sono motivatissimo, concentrato e fiducioso, anche se sappiamo che dobbiamo lavorare tanto per far si che si possa uscire da questa situazione il prima possibile. Ho parlato con il Presidente diverse volte e lo stesso ho fatto con tutte le componenti societarie, ho trovato grandissimo supporto da parte di tutti e si è ricreato subito un buon clima": come si legge sui canali ufficiali del club, nella conferenza stampa che anticipa il match contro la Recanatese, esordisce così il tecnico della SPAL Domenico Di Carlo, tornato in sella alla formazione estense dopo l'esonero di Leonardo Colucci.

Nuova prima conferenza, quindi, per l'allenatore, che ha poi proseguito: "Ho ritrovato il gruppo sano che avevo lasciato ma con più qualità, anche se sappiamo che la qualità non basta. Oggi sto chiedendo più coraggio e gioco e già da domani voglio vederli in campo insieme alla determinazione, che è quella che ci vuole per vincere le partite. Io sono il condottiero e devo essere il primo a trasferire l’atteggiamento giusto ai ragazzi. Come ho sempre detto siamo noi tutti a dover trascinare i tifosi e da domani voglio vedere una squadra che gioca di più e con più coraggio, una squadra che vuole andare a prendersi i tre punti fino al novantacinquesimo stando sempre in partita, in ogni momento".

Una nota va poi al passato: "Farei qualcosa di diverso? Guardando al passato oggi ci faremmo del male tutti. Volevamo che le cose andassero diversamente, all’inizio avevo chiesto di avere pazienza perché la squadra era giovane e nuova, ma ripeto oggi resettiamo tutto. Sono qua con la voglia di riprendere il percorso iniziato e dimostrare a tutti che questa squadra è migliore. Il passato va messo alle spalle, da questo momento conta solo il domani e il futuro della SPAL. Io nella SPAL ci credo, ci credevo ieri e ci credo oggi".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
20:53 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Non ho preso Italiano per la Fiorentina e Tudor perché voleva 2 anni" 20:49 Serie BUfficiale Brescia, prosegue l'avventura di Olzer con le Rondinelle: ha rinnovato il contratto 20:45 Serie A Napoli, De Laurentiis sul mercato flop: "Io ho investito. Ngonge è una mia scelta diretta" 20:45 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 20:42 Euro 2024 Francia, ecco i 25 convocati per l'Europeo: sorpresa Kanté, ci sono sei "italiani"
20:38 Serie ATMW Inter, Frattesi: "Gruppo decisivo per lo Scudetto. Rammarico Champions, ci riproveremo" 20:37 Altre NotizieTMW Radio Graziani: "Roma, le coppe decideranno il futuro. Lazio, Immobile ai saluti" 20:34 Serie C Picerno, Greco sui playoff: "Formula da rivedere, non premia i meritevoli. Ha ragione Capuano" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Botta e risposta legale Allegri-Vaciago. De Laurentiis parla di Conte 20:26 Calcio estero Almeria-Barcellona, le formazioni: Lewandowski a caccia di gol, Romero in panchina 20:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Dubito che De Roon possa esserci a Dublino. Toloi recuperato" 20:22 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Giuntoli? Ecco chi aveva chiamato al posto di Allegri dopo Lazio-Juve" 20:19 Serie BTMW Delprato: "Nessun segreto, solo tanto duro lavoro. Non vedo l'ora di esordire in A" 20:15 Serie A Il padre di Vanheusden sul futuro del bega: "Non c'è molto da dire, deciderà l'Inter" 20:12 Euro 2024 Olanda, i 30 preconvocati di Koeman per l'Europeo: ci sono 5 "italiani", Zirkzee out 20:08 Serie B Juventus, la note del legale di Allegri non era stata concordata né approvata dalla società 20:07 Serie A Allegri-Vaciago, la Procura FIGC apre un'inchiesta 20:04 Serie B Pres. Cittadella: "Lavori al Tombolato? Chiesto di giocare all'Euganeo ma non si può" 20:00 Serie ATMW News Juve, l'Allegri-bis è una coppa e tanti giovani. L'Atalanta è comunque storia 19:56 Calcio estero Copa America 2024, la FIFA accoglie la richiesta della CONMEBOL: rose da 26 squadre 19:53 Serie A Juventus, caso Allegri: i legali valutano anche il licenziamento per giusta causa 19:49 Serie B Iovine: "Un percorso iniziato da bambino. Bravo e fortunato ad arrivare in A col Como" 19:45 Serie A Napoli, De Laurentiis fa retromarcia sul nuovo stadio: "Da oggi lavoriamo sul Maradona" 19:42 Calcio estero Leeds, Cresswell tampona e danneggia un'auto della polizia. Il difensore giocherà stasera 19:38 Serie A Vaciago risponde al legale di Allegri: "Non alterco, ma suo monologo. Mi ha strattonato più volte" 19:36 Serie B Bari-Ternana, le formazioni ufficiali: sorpresa Iannarilli dal 1°. C'è Bellomo sulla trequarti 19:34 Serie B Parma, si continua a trattare il rinnovo di Man. Il rumeno chiede un ritocco dell'ingaggio 19:30 Serie A Napoli, annunciate le avversarie delle amichevoli internazionali in estate: c'è il Girona 19:26 Calcio estero SPL, 3 punti d'oro per l'Al Taee: la squadra di Ramos ora è fuori dalla zona calda 19:23 Serie ATMW Juventus, situazione Montero da valutare: domani dovrebbe partire con la Primavera