Menù Notizie

Crotone, il Ds Conti si presenta: "Non faremo la comparsa, siamo la squadra da battere"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Uff. Stampa Fermana

"Ho dovuto lavorare per il ripescaggio della Fermana, società dove lavoravo prima. Sicuramente col Crotone è un salto di qualità importante, una terra bella, importante, mi trovo in una piazza blasonata. Ci sarà da lavorare in un campionato tosto: è difficile e sarà dura, ma attraverso la cultura del lavoro riusciremo ad ottenere dei risultati importanti": come riporta ilrossoblu.it, esordisce così, nella conferenza stampa di presentazione, il neo Ds del Crotone Fabio Massimo Conti.

Che ha poi proseguito: "L’opportunità è nata tramite un contatto avuto nelle scorse settimane, mi ha fatto piacere e reso felice perché Crotone è una piazza che ha disputato campionati importanti. Un’avventura che mi stimola molto, che ho raccolto con entusiasmo con fame e rivalsa, vengo anche io da una stagione sfortunata, ho voglia di rivincita e le nostre strade, ovvero tra me e il Crotone, si sono trovate facilmente. Non siamo in Serie C per fare la comparsa in un campionato complesso, dove vince solo una squadra, con una lotteria playoff complessa, molto lunga. Certo in Serie C non avremo tanto spettacolo di calcio perché le squadre si chiudono, noi siamo la squadra da battere, che ha disputato la Serie A, e proprio per questo sarà molto stimolante”.

La nota va poi al mercato: "Il mercato è lungo, c’è ancora tempo, bisogna vedere quello che succede nelle prossime settimane. Coloro che restano e perché sono determinati con voglia di rivincita, chi viene qua deve sapere che sono in una piazza che vuole invertire la rotta. Franco Lerda una persona preparata con una grande cultura del lavoro, con uno staff puntiglioso, senza lasciare nulla al caso. Bisogna stare vicini alla squadra, sarò presente quotidianamente, seguirò passo passo gli allenamenti, rifiniture amichevoli”.

Una nota finale va poi al settore giovanile ha un nuovo responsabile, gestito da Andrea Carrozza: "Bisogna ridare lustro al settore attraverso la programmazione e il lavoro per rifornire anche la prima squadra, con talenti che possono portare la maglia importante e gloriosa del Crotone. Faremo riprendere l’entusiasmo ai ragazzi, ai più piccoli, con Carrozza che lavora tutto il giorno con i ragazzi, a contatto con loro e i loro allenatori".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze"
17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi"