Menù Notizie

Corda: "Basta critiche ora. Se non ci salviamo a maggio Foggia può sputarci in faccia"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

"Siamo arrivati l’11 agosto dell’anno scorso e abbiamo portato la squadra in Serie C, vincendo il campionato nel centenario del Foggia e facendo un risultato straordinario. Si è creato un ambiente non da Foggia perché c’è clima come se si fosse retrocessi o falliti. Non capisco l’essere sotto l’occhio del ciclone in questo momento. Forse c’è qualcuno che vorrebbe far svendere il Foggia. C’è gente che si presenta a fare offerte pubbliche ma non è che abbiano la storia di Berlusconi o Preziosi. Sono stanco di essere sempre io e i calciatori dell’anno scorso al centro del mirino"

Nella conferenza stampa odierna, per fare un punto su quanto sta succedendo in casa Foggia, è intervenuto Ninni Corda. Che, come riferito da calciofoggia.it, ha poi proseguito: "Chi lavora con noi non può pretendere di avere giocatori da 150 o 250 mila euro in questo periodo di Covid. Altrimenti probabilmente non avremmo preso nemmeno loro, ma allenatori provenienti dalla Serie B. Se poi non se la sentono non è colpa nostra. Noi siamo qui per non far fallire il Foggia perché non si deve fare il passo più lungo della gamba per poi fallire. Sulla gestione Capuano avete sentito l’audio che è uscito ed è terminato il rapporto perché è mancata la fiducia reciproca. Non sono mai entrato in questioni tecniche con lui. Ci eravamo fatti un patto di onore, ma è venuto meno. Con Maiuri siamo stati chiari. Lui ci ha chiesto calciatori da 120, 130 e 150 mila euro. Noi non siamo in grado di prenderli e lui ha deciso di non continuare il discorso. Noi abbiamo un budget da rispettare. Non siamo la succursale di nessuno, ma collaboriamo con società di A e di B che possono darci una mano. Noi ci dobbiamo salvare e se non ci riusciamo a maggio è giusto che la piazza ci sputi in faccia".

Conclude: "Ci mancano un attaccante, una mezzala e forse un difensore. Nel giro di 48 ore dovremmo prenderli. Hamlili? Lo avrei voluto prendere anche io, ma il procuratore si è impuntato e non voleva che si spostasse da Bari perché poteva essere reintegrato”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza"
14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco