Menù Notizie

Ciancio torna a parlare: "Darò tutto per l'Alessandria. Le polemiche? Mi hanno fatto del male"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Torna a parlare Simone Ciancio, capitano dell'Alessandria. Queste le parole del calciatore dei Grigi sulla difficile prima parte di stagione del club, fra problemi societaria e di campo. "C'è rabbia e delusione e rammarico - spiega in relazione alla sconfitta di misura contro la Virtus Verona (fonte 25° Minuto) -. C'è anche voglia di rivalsa perché possiamo e dobbiamo dare di più. Il periodo è negativo e Liverani è stato bravo a salvarci in qualche occasione. Noi però dobbiamo essere più bravi anche per riaccendere l'entusiasmo. Abbiamo avuto 2/3 occasioni nitide per segnare e dobbiamo concretizzarle. Non piangiamoci addosso, adesso dobbiamo solo continuare a pedalare.

Siamo una squadra giovane e questa situazione può pesare, ma sta ai vecchi come me la serenità che serve e che ci chiede il mister. Dobbiamo solo stare tranquilli, consapevoli che se facciamo ciò che ci chiede il mister possiamo fare risultati".

Ciancio, poi, ripercorre anche i momenti difficili a livello personale, con la frattura creatasi con la precedente gestione del club e in particolare con l'ex dg Ninni Corda: "Per fortuna il peggio è passato. Mettiamo una pietra sopra su un brutto capitolo. Ho fatto di tutto per tornare ad Alessandria che per me è casa. Mi sento più tifoso che giocatore di questo club. Quello che mi hanno fatto mi ha fatto male: sono stato in silenzio perché sono una persona abbastanza intelligente e non porto rancore. Alcune dichiarazioni mi hanno fatto male e non era vero nulla di quanto detto. Chi mi conosce lo sa e infatti ho ricevuto tanti attestati di stima. Adesso tutto questo è passato e possiamo pensare solo a campo".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real ribalta il Bayern e va a Wembley: semifinale "epica e polemica" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Real Madrid in finale di Champions: Bellingham elimina Kane 08:48 Rassegna stampa Roma a Leverkusen, De Rossi punta su Lukaku e Abraham: Dybala jolly in caso di bisogno 08:45 Altre Notizie Dall'Eccellenza, i club che salgono in Serie D: spareggio nel Lazio W3 Maccarese-Rieti 08:43 Rassegna stampa Crosetti sul PSG: "Maledetta e cara Parigi: storia di un fallimento costato due miliardi"
08:38 Rassegna stampa Inter, Lukebakio è la prima alternativa a Gudmundsson: la carta Agoume può essere decisiva 08:33 Rassegna stampa Napoli, in estate rivoluzione di De Laurentiis: Kvaratskhelia guida il gruppo degli "indecisi" 08:30 Serie A Torino, la lista di Cairo si è ristretta: per il dopo Juric si sfidano Italiano e Vanoli 08:28 Rassegna stampa Il governo incontra il calcio diviso: la fazione delle 4 big e i motivi della frattura con Casini 08:23 Rassegna stampa Juventus, serve una rosa XL: da Calafiori a Gudmundsson, ecco la lista di Giuntoli 08:18 Rassegna stampa Il Napoli ha scelto Pioli. L'offerta di DeLa: biennale con opzione a 3 milioni di euro l'anno 08:15 Serie BTMW Feralpisalò, Mattia Tonetto rifiuta il rinnovo: la situazione 08:13 Rassegna stampa Real Madrid in finale di Champions, Zazzaroni su Ancelotti: "Carlo, grazie di esistere" 08:13 Serie A Juventus, Perin si schiera con Allegri e sogna un trofeo 08:08 Rassegna stampa Europa League, il Corriere di Bergamo punta sulla Dea: "L'Atalanta cerca l'impresa finale" 08:03 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Bologna): "Salemaekers il re di aprile: vuole restare qui" 08:00 Serie A Lazio, un weekend di festa: tutto pronto per celebrare lo Scudetto del ’74 07:58 Rassegna stampa La Viola è in finale di Conference League, il Corriere Fiorentino esulta: "Si va ad Atene" 07:53 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista titola sulla notte di Leverkusen: "Pazza idea" 07:48 Rassegna stampa L'ed. romana del CorSera apre con l'Europa League: "La Roma col Bayer tenta il miracolo" 07:45 Serie A Roma, De Rossi a caccia dell’impresa: “Serve il match perfetto” 07:43 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, riprovaci ad Atene: conquistata la finale" 07:42 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?" 07:38 Rassegna stampa QS: "Assalto Dea. Lautaro e Barella non si toccano, Sesko e Zirkzee le risposte del Milan" 07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, al gran ballo delle punte Ranieri ritrova tutti gli attaccanti" 07:32 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 07:30 Serie A Riccardo Cucchi: "Critiche alla Juve esagerate. No all'Agenzia Governativa" 07:30 Serie A La Fiorentina di Italiano è fatta per arrivare in fondo alle coppe. Tre volte in finale su cinque 07:28 Rassegna stampa Roma a Leverkusen, l'apertura de Il Messaggero: "Abraham e Lukaku per centrare l'impresa" 07:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola: "Europa League, l'Atalanta insegue una storica finale"