Menù Notizie

Cesena, Lewsi si presenta: "Unire la cultura americana a quella italiana per guardare al futuro"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Robert Lewis, nuovo co-presidente del Cesena, ha parlato per la prima volta alla stampa dopo il closing avvenuto nel primo pomeriggio. Queste le sue prime parole da bianconero riportate dal sito ufficiale: “Io non sono italo-americano, ma ho adottato questo paese 37 anni fa quando ho incontrato mia moglie: conosco il territorio, nel quale mi trovo bene da tanto tempo, e quando John mi ha presentato l'opportunità di acquisire una squadra in questa zona, vicina a casa, per me è stato un sogno. Qui ho conosciuto persone squisite con cui c'è stato un feeling immediato: il Cesena è una realtà di livello, con strutture importanti, da Serie A, e soprattutto sano dal punto di vista economico, cosa rara nel calcio. Noi siamo molto contenti di collaborare con persone di livello per portare avanti questo progetto: vogliamo contribuire con le nostre idee, cercando di unire la cultura americana dello sport con quella italiana e credo che insieme saremo più forti. Noi non siamo qui per guadagnare o approfittare di qualcosa: vogliamo portare avanti un progetto.

Siamo entrambi appassionati di calcio, ma è anche molto importante che ci sia equilibrio finanziario: è fondamentale che la società sia autosufficiente. Abbiamo già preso contatti con i nostri compatrioti che hanno dato disponibilità ad aiutarci per raggiungere i nostri obiettivi in questa nuova avventura. Il settore giovanile? Ho esperienza diretta col Milan, con cui ho collaborato in passato aiutando la società a organizzare dei camp a New York. Ci tengo molto a portare questo tipo di esperienze anche qui e vedrete che il vivaio per noi è molto importante”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre stamani sul mercato bianconero: "Rifanno la Juve" 07:03 Rassegna stampa Tra oggi e domani Italiane impegnate in Europa. La Gazzetta dello sport titola: “Assalti finali” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 8 maggio 07:00 Serie A Sacchi che premia Inzaghi che inizia a togliersi i sassolini dalle scarpe 06:50 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, venderei Leao. Per la panchina approvo Conceiçao"
06:45 Serie A Chiesa pensa alla Coppa Italia e intanto si avvicina il rinnovo 06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt? 06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly