Menù Notizie

Cavese, Lamberti: "Mercato? Siamo a posto, ma coglieremo le opportunità"

TMW Radio
di Daniele Najjar
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Alessandro Lamberti (Pres Cavese) A Tutta C con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

Il Presidente della Cavese, Alessandro Lamberti, è intervennuto a TMW Radio nel corso del programma "A Tutta C", per parlare della situazione in casa biancoblu a pochi giorni della sfida contro il Benevento, in programma lunedì alle 20:45.

Come vede la sfida contro il Benevento, squadra che la Cavese non batte dal '97?
"Nel ’97 avevo 15 anni e non ricordo quella partita. Comunque ci prepariamo ad una sfida difficilissima, di fronte ci sarà una squadra stellare. Noi però non scendiamo mai in campo battuti ed ai ragazzi chiedo proprio questo stesso spirito. Siamo nuovi in Serie C e speriamo di far bene, il pallone è rotondo e sappiamo sempre che può succedere di tutto".

Ha rinnovato la squadra, sono rimasti solo 4 giocatori ed ha una rosa giovane che punta a conquistare la salvezza. Manca ancora qualcosa?
"Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto dalla dirigenza, abbiamo chiuso gli acquisti il 10 agosto. Stiamo valutando tutta la squadra, se dovesse esserci qualche opportunità vedremo se ci sarà la possibilità di coglierla. Stiamo molto attenti agli equilibri economici, vedremo se succederà qualcosa. Voi mi insegnate che negli ultimi giorni di mercato può sempre succedere qualcosa, ma noi crediamo di essere a posto così".

Lei parla sempre dell’organigramma, la società quanto segue da vicino la squadra?
"Sono molto contento di essermi circondato di amici e persone a me vicine in questi due anni, se non posso essere sempre vicino alla squadra, visto che vivo a Milano, ci sono altre persone anche più brave di me che trasmettono i nostri valori e i nostri obiettivi a tutta la squadra".

Quanto vale la vicinanza della piazza alla squadra?
"Sicuramente tanto, è un orgoglio e una responsabilità, anche un peso dal punto di vista positivo. Siamo una neopromossa, ma Cava è una piazza storica. Viviamo questa dicotomia, siamo appena arrivati ma la piazza vuole vivere emozioni che non si vivono da anni. Noi siamo sempre molto chiari e lo abbiamo sempre detto alla piazza, noi abbiamo ambizione e fame, ma per fare le cose per bene ci vuole tempo altrimenti si rischia di fare male".

A livello infrastrutturale ci sono novità per lo stadio?
"Siamo in attesa di convocazione della questura di Salerno, abbiamo chiesto un incontro dopo aver rinnovato l’impianto di videosorveglianza e speriamo di poter aprire un tavolo il prima possibile. Non nascondo che speriamo di poter togliere le reti il prima possibile, la tifoseria è matura per avere uno stadio accogliente e non con queste reti brutte e mortificanti per la tifoseria".

Quanto incide la sua gioventù per entrare in contatto con la squadra e per rimanere al passo con il ritmo frenetico di questo calcio?
"Mi auguro possa incidere, la nostra visione è quella di proporre qualcosa di innovativo nel calcio. Ritengo che il cambiamento debba partire da tutte le società, a cominciare dal bacino della Serie C. A me piace il calcio, specialmente la Cavese e spero che si possa rendere tutto il calcio più sostenibile".

La continuità data a Di Napoli quanto è importante per iniziare al meglio questa stagione?
"Ritengo che il mister abbia svolto un eccellente lavoro, si è preso l’onere di subentrare a un allenatore che era a +7 sulla seconda. È stata una scelta diversa, ma forse la gioventù ha aiutato in questo. Ci aspettiamo molto da lui, siamo contenti di aver dato continuità al progetto tecnico".

Quali sono le emozioni a pochi giorni dall’esordio nei professionisti?
"C’è emozione e non nascondo, in questi giorni sono sempre al campo con i giocatori. Siamo una società giovane con molto entusiasmo, dovremo essere bravi a gestire i momenti più complicati che sicuramente arriveranno, ma abbiamo grande determinazione".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime
00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu 23:45 Serie A Esordio horror per il Milan. Prossima gara a Leverkusen: il calendario Champions dei rossoneri