Menù Notizie

Catania, Toscano: "Vittoria meritata, anche se certe dinamiche ci hanno rallentato"

di Daniele Najjar
Foto

Il Catania vola agli ottavi della Coppa Italia di C dopo aver avuto la meglio sul Crotone ai calci di rigore: ora la squadra di Toscano affronterà il Trapani. Proprio il tecnico degli etnei è intervenuto al termine del match in conferenza stampa, per parlare della vittoria dei suoi: "Bisogna lavorare tanto" - le sue parole, riportate da TuttoCalcioCatania - "sono contento per i ragazzi: meritavano il passaggio del turno. Sono felice pure per come hanno lavorato dal primo giorno di ritiro. Serve che io li conosca meglio e che loro conoscano me. Oggi mi hanno dato delle indicazioni importanti. Il primo tempo è stato timoroso e dopo ho capito che avremmo creato di più nel secondo pur assumendoci più rischi".

Toscano, pur essendo soddisfatto della vittoria, non lo è pienamente della prestazione, infatti spiega: "Dobbiamo alzare il livello. I miei ragazzi per come hanno lavorato e per lo spirito che hanno messo meritavano il passaggio del turno. Si tratta della prima sfida che facciamo tutti insieme. Non avevamo nemmeno due punte e siamo andati sui riferimenti, ci siamo adattati. Mi hanno tutti dato sensazioni positive. Si tratta di un processo che richiede pazienza. Stiamo lavorando. Determinate dinamiche ci hanno rallentato però dobbiamo pensare a crescere e migliorare. Mi aspettavo la tenuta atletica per 120 minuti anche se si trattava del primo match perché abbiamo lavorato mentalmente. I giocatori sono rimasti sul pezzo e ci hanno creduto fino alla fine".

L'allenatore parla poi di alcuni dei suoi giocatori in particolare: "Sturaro fino a quando ha avuto la gamba e il ritmo giusto secondo me ha fatto bene. Carpani e Luperini non sono attaccanti e sono stati adattati davanti. Quello che mi è piaciuto di più è che abbiamo sofferto e siamo rimasti in partita. Mi aspetto sicuramente lavoro dai miei ragazzi. Vedo il direttore e il presidente che stanno lavorando per rendere la squadra più competitiva rispetto alla passata stagione e sono sereno. Abbiamo dimostrato di sapere soffrire".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Juve, esordio perfetto in Champions. Milan in campo con il Liverpool 20:56 Serie A Kakà: "A Morata ho detto di prendere la 22. Tornare nel calcio? Mi piacerebbe in futuro" 20:54 Calcio esteroLive TMW Psv Eindhoven, a breve la conferenza stampa di Bosz 20:53 Serie A Tra poco Milan-Liverpool, Capello: "Le fasce decisive, sia in attacco che in difesa" 20:51 Calcio estero Champions, l'Aston Villa parte a razzo: 3-0 allo Young Boys e italiane avvisate
20:51 Serie ALive TMW Juventus, a breve la conferenza stampa di Motta 20:50 Altre Notizie Juventus-PSV 3-1: il tabellino della gara 20:49 Serie A Kaka parla ai tifosi del Milan: "Un'emozione essere a San Siro. Mi viene la pelle d'oca" 20:49 Serie A Juventus, Gonzalez: "Felice per Yildiz. Vlahovic vive per il gol, deve restare tranquillo" 20:45 Serie A Le pagelle della Juventus - Yildiz, una notte da predestinato. Nico Gonzalez, che impatto! 20:45 Serie A Gelo tra Boban e Ibra. Zvone: "Non capisco il tuo ruolo", lo svedese: "Comando tutto io" 20:44 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Lautaro mai un caso. Champions? Niente alibi, la giochiamo per vincere" 20:42 Serie A Le pagelle del PSV Eindhoven - Drommel limita il passivo, Saibari accorcia. De Jong nullo 20:38 Serie A Liverpool, Slot: "Serata speciale. Gakpo? Ha qualità, stasera ho scelto lui titolare" 20:37 Serie A Ma che bella la nuova Juve di Thiago Motta! Strapazzato il PSV, a Torino finisce 3-1 20:34 Serie C Catania, lesione tendinea per Di Tacchio: il centrocampista è stato operato 20:33 Serie A Ibrahimovic: "Quando il leone torna, i gattini spariscono. Si parla troppo, io lavoro in silenzio" 20:30 Serie ATMW Inter, walk around all'Etihad per i nerazzurri: le immagini alla vigilia della sfida al City 20:29 Serie ALive TMW Inter, Sommer: "Haaland? L'ho affrontato diverse volte, cercherò di complicargli la serata" 20:26 Calcio estero Bor.Dortmund, Sahin: "Champions sempre speciale. Da finalisti dell'anno scorso siamo fiduciosi" 20:23 Serie A Milan, Fonseca: "Vogliamo rendere orgogliosi i tifosi. Leao? Può essere la sua serata" 20:19 Serie B Modena, Palumbo: "Sogno la Serie A, non dobbiamo porci dei limiti" 20:16 Calcio estero Sporting Lisbona-Lille, le formazioni ufficiali: Hjulmand e Gyokeres non si toccano, dentro Bakker 20:12 Calcio estero Minacce di morte a Taylor e alla sua famiglia: sarà solo quarto ufficiale nel weekend di Premier 20:10 Serie A Real Madrid-Stoccarda, le formazioni ufficiali: torna Bellingham. Esordio Champions per Mbappe 20:08 Serie A Liverani sul Napoli: "David Neres fortissimo, ma per ora Politano non si tocca" 20:04 Serie B Salernitana, si ferma Tongya: lesione muscolare al soleo destro, almeno un mese di stop 20:02 Serie A Gatti lascia il terreno di gioco zoppicante. Motta costretto a cambiarlo al 57' 20:01 Calcio estero Bayern Monaco-Dinamo, le formazioni ufficiali: Muller e Sané ancora fuori, c'è Kim. Pjaca dal 1' 20:00 Serie ATMW News Udinese, l'inizio è applausi. Lazio, ecco la coppia del gol