Menù Notizie

Catania, fiducia a tempo per Lucarelli. Il mister: "Non sarò lo Schettino della situazione"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Image Sport

Dopo il successo contro il Brindisi, ha faticato a trovare i tre punti il Catania di mister Cristiano Lucarelli, caduto ieri nella gara contro il Latina, valida per la 26ª giornata del Girone C di Serie C: situazione, questa, che sembra aver messo in bilico la panchina del trainer livornese, al quale, come rimbalza dalla Sicilia, sembra sia stata data fiducia a tempo. Le prossime tre partite, quelle del campionato contro Juve Stabia e Taranto e quella di Coppa Italia contro il Rimini, potrebbero dare maggiori indicazioni.

Anche se questo non sembra dare ansia a Lucarelli, che nel post gara, come si legge su tuttocalciocatania.com, ha così parlato in merito a questa situazione: "Il presente è complicato ma risolvibile, per il carattere che ho io – penso di averlo sempre dimostrato nella mia carriera sia da calciatore che da allenatore – sarò l’ultimo ad arrendermi. Non sarò lo Schettino della situazione. Io nella mia follia e nel mio essere coraggioso credo ancora che si possa finire questa stagione in una certa maniera. Futuro? A me interessa anche il presente perché per esserci un futuro bisogna anche che ci sia un presente. Dobbiamo lavorare per diventare squadra, sapendo di avere cambiato tanto e di confrontarsi con avversarie che stanno insieme da luglio. Como sono io il responsabile di tutte le mancate vittorie, devo cercare di tenere la calma perché onestamente per me erano tutte cose ampiamente preventivate ma che ho accettato ugualmente".

Conclude, proprio in merito alle voci sulla panchina che scricchiola: "Se sento la fiducia della società? Io ho fiducia in me stesso, anche troppa. Non sono uno che ha bisogno di sentire la fiducia. Io sono uno che la deve dare, la devo trasferire ai miei calciatori. Non mi interessa avere la fiducia ma come faccio il mio lavoro e se sono nelle condizioni di poterlo fare bene. Credo che i calciatori che vanno in campo abbiano bisogno di sentire la fiducia. Cristiano Lucarelli non ne ha bisogno, sa perfettamente che si sa fa un mestiere dove rischi di andare a casa ma per me anche l’esonero non rappresenta un problema. Io non ho mai visto uno sciopero dei sindacati per l’esonero di un allenatore, è una cosa normale nel calcio e per me non ha mai rappresentato un problema perchè al di là del mio amore per il calcio, della passione con cui ho sempre fatto questo sport e del fatto che sono cresciuto nel cuore del tifo capisco benissimo certi sentimenti, certi mal di pancia e certe arrabbiature a fine partita".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti
09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa" 09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora 08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi 08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto"