Menù Notizie

Casertana, D'Agostino: "Violante unico riferimento del settore tecnico. Altri nomi? Pubblicità"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

L’ingresso presso la sala stampa dello stadio ‘Dal Pinto’ di Caserta sabato scorso di un uomo che ha scaricato sui presenti il contenuto di un estintore prima di essere fermato dalle autorità ha bloccato lo svolgimento di una conferenza stampa del presidente Giuseppe D’Agostino. Il numero uno dei Falchetti ha rilasciato oggi alcune dichiarazioni con una nota pubblicata sul sito ufficiale del club: “La conferenza dello scorso sabato sarebbe stata l’occasione per chiarire diversi aspetti, sgomberare il campo da dubbi, qualora qualcuno ne avesse ancora, e proiettarci al futuro. Purtroppo quanto accaduto c’ha costretto a rinviare tale appuntamento a data da destinarsi. Un episodio gravissimo, ma che non può certo farci desistere dal proseguire lungo il nostro cammino. Ribadendo il dispiacere per i fatti registratesi in sala stampa, mi corre l’obbligo, però, intervenire per evitare che in questo frangente si possa fare confusione. Uno degli argomenti che avrei avuto piacere a chiarire e chiudere definitivamente, riguarda strettamente l’aspetto tecnico e di campo. Non dovrei neppure essere qui a confermare o legittimare chi, come Salvatore Violante, fa parte di un progetto a lunga gittata, e per di più è legato alla Casertana da un contratto pluriennale. Sapevamo che questo suo primo anno in rossoblu sarebbe servito a rimodulare i programmi del club per far quadrare i conti e porre le basi per il futuro. Da questo punto di vista non posso che ritenermi soddisfatto.

A Violante ho chiesto un enorme sacrificio dedicando il suo operato non solo alla costruzione e alla gestione della rosa e dello staff tecnico, ma anche alla riorganizzazione societaria. Proprio per fare in modo che tutte le sue energie siano riservate al fronte tecnico e di gestione delle vicende di campo, abbiamo deciso di potenziare la struttura societaria con un nuovo ingresso, quale quello del dg Vincenzo Todaro. Ora dobbiamo soltanto metterci al lavoro. Il comparto tecnico, relativo al mercato, alla complessa gestione della prima squadra e del settore giovanile, resta una prerogativa esclusiva del direttore Violante. Pertanto qualsiasi altra soluzione è da scartare a priori. Detto ciò, siamo consapevoli che Caserta e la Casertana siano meta ambita da tantissimi addetti ai lavori e che per questo continueranno ad essere numerosi i professionisti che proveranno ad accostare il loro nome a quello della nostra società e/o a presentare una propria candidatura per qualsiasi mansione. Fatto sta che l’organigramma della Casertana FC può ritenersi completo in tutti i suoi ruoli e che, per questo, ogni altro nome va considerando soltanto un vano tentativo di catturare su di sé i riflettori. Questo per dovere di cronaca e per evitare che qualcuno provi a sfruttare il nostro sodalizio per fini puramente personali”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:28 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite. Sento di aver dato tutto per questa squadra" 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire ancora che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina"
13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito"