Menù Notizie

Casartana, Violante: "Contestare la famiglia D’Agostino o il pres. è qualcosa di cui vergognarsi"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Un momento non semplice per la Casertana, ora al 15esimo posto in classifica, con soli due punti di margine dalla zona playout. Dopo la sconfitta casalinga contro la Vibonese, come riferiscono i canali ufficiali del club campano, è intervenuto in conferenza il Responsabile dell’Area Tecnica Salvatore Violante, che ha fatto anche un punto della situazione circa una nuova contestazione indirizzata alla proprietà: “Stasera (ieri, ndr) dobbiamo chiedere solo scusa. Non abbiamo fatto bene. Purtroppo è un trend che ci portiamo dietro da troppo tempo. Speravamo tutti di esserne usciti, purtroppo i numeri parlano chiaro. Siamo in una fase negativa. Per tirarsene fuori ci vogliono gli attributi. Chi ne ha li tiri fuori, chi no è giusto che faccia un passo indietro e si metta da parte. Dobbiamo chiedere scusa innanzitutto alla famiglia D’Agostino, poi ai tifosi, quelli veri. La squadra, il direttore e il mister è giusto che vengano contestati. Io per primo io ho scelto allenatore e calciatori; i colpevoli siamo noi non chi ci mette sangue, sudore e soldi. E’ giusto che ci metta io la faccia in questo momento. Però bisogna fare tutti un mea culpa. Contestare la famiglia D’Agostino o il presidente è qualcosa di cui vergognarsi. Loro vanno sono ringraziati. Ci mettono tempo, soldi e passione. Vado contestato solo io. Ho operato io e ho sbagliato. In questo momento i numeri dicono tutto questo. All’andata eravamo tutti belli, oggi siamo tutti brutti. Tranne una componente: la famiglia D’Agostino”.

E prosegue: "Oggi al classifica dice che siamo a due punti dai play-out e siamo in una fase involutiva. E’ inutile prendersi in giro. Dopo la più che positiva prestazione di Catanzaro, c’aspettavamo tutti qualcosa di diverso. Purtroppo il campo ha detto tutt’altra cosa. Gli errori ci sono, ce ne rendiamo conto. Dobbiamo ripartire e tirarci fuori da questa situazione. Non penso che la squadra del girone di andata possa essere quella vista negli ultimi tempi fino alla fine del campionato. Bisogna individuare le cause, non i colpevoli. Pressione del risultato? Se non riusciamo a sopportarla dobbiamo fare un altro lavoro. Fa parte del gioco. Bisogna avere gli attributi ed essere onesti con sé e con gli altri. Ognuno di noi deve dare di più”.

Conclude poi: "Mercoledì avremo l’occasione per cambiare registro. Senza voler creare pressioni, ma non dobbiamo prenderci in giro. Per noi è la partita della vita. Deve essere un nuovo punto di partenza, altrimenti è giusto che ognuno di noi si assuma le proprie responsabilità”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio
19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras 19:38 Serie A Gasp e il codice giallo, De Rossi: "Gli risponderò più avanti. Non è calcio, sono vicende umane" 19:34 Serie C Arezzo, l'addio del Dg Giovanni potrebbe avere conseguenze per la panchina 19:32 Serie A Pari complessivo tra Club Brugge e Fiorentina al 45' della semifinale di ritorno di Conference 19:30 Serie A Udinese, Ebosse: "Cannavaro ci trasmette fiducia. Importante il pari con il Napoli" 19:26 Calcio estero Desailly: "Il Real non sarebbe l'ideale per Mbappé. Fossi in lui andrei in Arabia Saudita" 19:23 Serie ATMW Marsiglia, rifinitura sul campo dell'Atalanta: solo un assente per mister Gasset 19:19 Serie B La Cremonese si prepara per il Cittadella: differenziato per Collocolo e Afena-Gyan 19:17 Serie A Roma, Svilar protagonista: "Dopo tanti mesi senza giocare, non me l'aspettavo. Grazie De Rossi" 19:15 Serie ATMW Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui" 19:12 Calcio estero Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen 19:08 Serie ATMW Napoli, osservatore a guardare il Bruges a Firenze settimana scorsa. Tre profili monitorati 19:07 Serie A Brutte notizie per la Fiorentina, il Club Brugge recupera lo svantaggio: 1-0 con De Cuyper 19:05 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Nessuno verrà preservato per Bergamo. Gasp? Non è il momento..." 19:04 Serie CTMW Radio Benevento, Talia è sicuro: "Abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff" 19:00 Serie A Altro che l'Italia... Veretout: "Grazie a federcalcio e Ligue 1 per i rinvii, ci siamo riposati" 18:56 Calcio estero Tuchel: "Se tornerò in Premier? Preferirei non rispondere, ma ho amato lavorare lì" 18:53 Serie A Mercato a costo zero? Ausilio: "Come gli ultimi anni. Non ci spaventa, viviamo di opportunità" 18:49 Serie B "Un leader non appende mai le scarpe al chiodo": la Cremonese omaggia l'ex Pesce 18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince" 18:41 Serie C Playoff Serie C, programma del Secondo Turno della Fase a Gironi: in campo l'11 maggio 18:40 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Con due-tre dettagli all'andata avremmo potuto vincere" 18:38 Serie A Tra poco Club Brugge-Fiorentina, belgi senza Skov Olsen. Cos'ha l'ex Bologna