Menù Notizie

Carrarese, Pasciuti: "Raggiunti gli obiettivi. Finotto aveva altre richieste, ma ha scelto noi"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Il direttore sportivo della Carrarese Iacopo Pasciuti ha fatto il punto del mercato del club dopo la chiusura della finestra invernale: “Inizio e non potrei comportarmi diversamente, rivolgendo un sentito ringraziamento verso la proprietà che ha permesso, a prescindere di declinare le numerose offerte giunte per i nostri migliori giocatori. È bene evidenziare che non si è trattato di semplici interessamenti, ma di proposte fattive, serie ed anche economicamente molto importanti che avrebbero fatto vacillare qualsiasi interlocutore ed invece, siamo qui a confermare un gruppo che riteniamo abbia diverse prerogative e non soltanto tecniche e fisiche ma soprattutto umane. - continua Pasciuti come si legge sul sito dei marmiferi - I nostri radar sono stati sempre accesi, pronti a valutare e poi ,eventualmente, cogliere le opportunità che il mercato potesse offrire. Molti profili sono stati analizzati grazie anche al prezioso lavoro fatto dalla nostra Area Scout.

Sull’occasione Mattia Finotto, posso raccontare che siamo venuti a conoscenza della sua risoluzione contrattuale con la Triestina e ci siamo immediatamente attivati per ingaggiare il giocatore poiché riteniamo che Mattia possegga un po' tutto quello che andavamo cercando a livello di qualità tecniche, tali da renderlo funzionale e prezioso per la nostra squadra. Non posso esimermi dal ringraziare Mattia perché fin da subito ha manifestato entusiasmo e voglia di sposare il nostro progetto, preferendo l’opzione Carrara alle altre importanti proposte ricevute.

Per quanto riguarda l’operazione Boli, avevamo necessità, per completare l’organico , di un calciatore che potesse ricoprire la posizione di centrocampista esterno, quinto, sia a sinistra che a destra. In Jordan abbiamo individuato quel calciatore eclettico e duttile per completare la rosa.

Infine non vorrei passasse in cavalleria il fatto che avremo a disposizione, dopo un periodo di indisponibilità protrattasi nel tempo , un top player del calibro di Leonardo Capezzi che è stato, unanimemente riconosciuto in estate, uno dei colpi di mercato più importanti e fino ad oggi non è stato possibile sfruttarne le enormi qualità.

In termini più generali, posso affermare che abbiamo raggiunto tutti i target prefissateci e non è mai scontato in un mercato di gennaio storicamente sempre molto complicato, sono state concluse sei operazioni in uscita a fronte di tre operazioni in entrata. Alla fine ,siamo soddisfatti di come abbiamo operato, perché abbiamo la consapevolezza più che fondata che la rosa della nostra squadra sia di assoluto valore, sia sotto il profilo quantitativo che qualitativo. Adesso parlerà il campo ma con la massima fiducia verso lo staff tecnico ed i nostri ragazzi, tutti insieme determinati a raggiungere qualcosa di importante".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
05:00 Nato Oggi... Ante Rebic, cresciuto in Italia ma esploso in Bundesliga. Scommessa per il Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 21 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70'
00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto 00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi 00:15 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Non è tutto da buttare. Belahyane è davvero forte" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Impresa Penybont: vince 2-1 e interrompe la lunga imbattibilità del TNS 00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare" 00:00 Accadde Oggi... 21 settembre 1986, Baggio esordisce in Serie A. Ma a brillare è Ramon Diaz 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo
Venerdì 20 Settembre 2024
23:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:59 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 23:58 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 23:58 Serie C Annuncio a sorpresa a Messina, Modica: "Mi dimetto da tecnico". Sciotto le respinge 23:58 Serie ALive TMW Torino, Ricci: "Tante emozioni, vittoria che fa bene al gruppo" 23:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 23:56 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 23:56 Calcio estero Eurorivali - Union Saint Gilloise desolante: 0-0 con lo Standard Liege, è il quarto stagionale