Menù Notizie

Carrarese, il dg Ricci sul mercato: "Kalaj-Frosinone? Occasione a cui non si può rinunciare"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Alessio Alaimo

Il direttore generale della Carrarese calcio Nelso Ricci ha fatto il punto sul mercato della squadra toscana molto attiva in questo gennaio sia sul fronte delle uscite sia su quello delle entrate: "La Carrarese è presente e vigile sul mercato avendo le idee chiare su come e dove intervenire rafforzando le potenzialità ,già esistenti della rosa. Le operazioni condotte sino ad ora hanno un loro fondamento ancorato su ragioni diverse che vanno dell'opportunità irrinunciabile sino alla valutazione di ordine tecnico e tattico. A prescindere da Luci che ha lasciato Carrara per motivi personali e Santochirico che, come prodotto del settore giovanile , necessita di formarsi e fare esperienza oppure Girgi per cui, non avendo trovato spazio, è stato scontato trovare una soluzione diversa, meritano approfondimento le situazioni di uscita Kalaj e Galligani Per quanto riguarda il difensore italo albanese si è presentata la classica occasione a cui non può rinunciare sia la società che è stata capace di individuare un profilo giusto poi valorizzato dallo staff tecnico e per il ragazzo che si cimenterà in serie B con il Frosinone . In entrata, è previsto ,proprio dal Frosinone, l'arrivo di Bevilacqua che è un difensore centrale 2001 su cui i ciociari puntano e che potrà mettersi in mostra in serie C puntellando il nostro reparto difensivo che, probabilmente, verrà completato anche con un nuovo arrivo da coinvolgere nel sistema delle rotazioni. Invece, su Galligani non credo di dire un'eresia che, a fronte dell'entusiasmo e delle aspettative che hanno caratterizzato il suo arrivo, non è seguito un corrispondente rendimento in campo e poi ,complice il passaggio dal sistema di gioco "4.3.3." al "4.3.1.2" , il nostro reparto avanzato è ricco di attaccanti esterni e seconde punte senza avere ,oltre alle qualità di Doumbia e Giannetti, un vero stoccatore anche di presenza all'interno dell'area di rigore. In questo senso ci stiamo muovendo per cercare di concludere l'acquisizione di un vero centravanti che possa poi giocare anche con Giannetti e/o Doumbia ma che sia in grado di fare la c.d.

"guerra" davanti e ci regali soluzioni diverse per valorizzare la mole di gioco prodotta. A livello di new entry , abbiamo annunciato da poco un calciatore importante che ,nel ruolo ed in categoria, è considerato tra gli interpreti top e mi riferisco a Luca Berardocco che ha scelto la Carrarese nonostante la corte serrata di altri club e che siamo stati abili a vincolare il con un contratto sino al 2024. È chiaro ,quindi, come la nostra linea programmatica sia ispirata a garantire un presente di un certo tipo comunque proiettato con occhio avveduto nel futuro. Vogliamo rinforzarci in maniera intelligente, costruendo una rosa adeguata che possa plasmarsi sempre meglio in un'ottica di omogeneità e completezza possibile soprattutto, laddove, ha mostrato di avere poche alternative. Con un gruppo di calciatori ancora più consolidato ed arricchito vogliamo proseguire la striscia positiva pre natalizia puntando, perché no, ad incrementare il nostro rendimento anche attraverso la costruzione di una rosa più armoniosa ed equilibrata che conceda alternative e soluzioni diverse che possano essere il più funzionali possibili".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Meritavamo anche qualcosa in più del pari. Il mio sogno è un giorno di allenare in Premier League" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti"
21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio