Menù Notizie

Benevento, Cassia: "Il ko col Monopoli non cambia niente. Lanini? Assenza pesante"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Sconfitta a sorpresa per il Benevento secondo in classifica nella giornata di sabato contro un Monopoli in lotta nella zona playout. Un ko, quello della Strega che Loreno Cassia, vice di Gaetano Auteri, ha così commentato attraverso i microfoni di OttoGol: Sia chiaro, perdere non piace a nessuno, ma i ragazzi si stanno impegnando. Ci sono dei problemi che stiamo cercando di nascondere, con tanti elementi che si stanno ben adattando a ruoli diversi. Ora dobbiamo accantonare quanto accaduto con il Monopoli, anche perché sabato ci sarà un'altra partita importante. Poi altre quattro gare fondamentali. Insomma, dobbiamo scrollarci questa negatività del momento. I ragazzi non la devono percepire, noi non leggiamo le critiche altrimenti si rischia di andare in bambola. Sarà compito nostro cominciare a infondere fiducia, preparando nel dettaglio la sfida col Monterosi.

La sconfitta con il Monopoli non cambia nulla. Abbiamo il dovere di continuare il cammino nel migliore dei modi. Dobbiamo vincere col Monterosi, già sappiamo che troveremo una squadra antipatica che ti mette in difficoltà. Poi ci concentreremo sullo scontro diretto, ma non voglio pensare che il recente rendimento sia stato influenzato proprio dal big match con la Juve Stabia. Dobbiamo vivere di giornata in giornata, sono sicuro che i ragazzi faranno una grande prestazione.

Spazio, poi, ad un pensiero sull'infortunio occorso ad Eric Lanini: "Sarà una pesante assenza, ma potrà essere un motivo in più per gli altri attaccanti. Ultimamente hanno giocato meno i vari Bolsius, Ferrante e Marotta, quindi si possono mettere al lavoro con ancora più voglia per cercare di conquistare questo posto vuoto".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
13:34 Serie B Brescia-Spezia, formazioni ufficiali: Falcinelli con Di Serio, Maran si affida a Bianchi 13:27 Serie A Longoria sfida l'Atalanta: "Fiducia e speranza, proveremo ad arrivare in finale" 13:23 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasperini 13:23 Serie A Ultimatum alla FIFA: si gioca troppo, calciatori e club sul piede di guerra 13:19 Serie B Parma-Lecco, le formazioni ufficiali: Benedyczak al posto di Man, torna Bonny dal 1'
13:15 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 13:14 Serie ATMW Cagliari, si ferma Viola: distrazione basso grado bicipite femorale della coscia sinistra 13:12 Serie B Ternana-Ascoli, formazioni ufficiali: Carrera con Nestorovski-Duris, nelle Fere c'è l'ex Dionisi 13:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 13:09 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sappiamo cosa ci aspetta. Genoa squadra forte" 13:08 Serie A Sassuolo, tegola per Ballardini: fastidio muscolare al polpaccio sinistro per Defrel 13:04 Serie B Modena-SudTirol, formazioni ufficiali: Bisoli contro la sua ex si affida a Strizzolo e Gliozzi 13:00 Serie A Calzona: "Thiago Motta mi piace molto, ha idee. De Rossi sta facendo grandi cose" 12:56 Calcio esteroUfficiale Niente Serie A per il pronipote di Maradona: il Godoy Cruz lo cede ai San Jose Earthquakes 12:53 Serie A Juventus-Milan, i convocati di Allegri: rientra Kean, non c'è De Sciglio 12:49 Serie B Pisa, Moreo: "Siamo consapevoli che se siamo questi possiamo far male a tutti" 12:45 Serie A Torino, Juric: "L'Inter è una squadra forte ma noi vogliamo fare una grande gara" 12:42 Calcio estero West Ham-Liverpool, le formazioni ufficiali: Emerson e Ogbonna dal 1', Salah in panchina 12:38 Serie A Sassuolo, Palmieri via a fine stagione? Tanti club cercano il responsabile del settore giovanile 12:34 Serie C Entella, Matteazzi: "Rispetto e stima per la classe arbitrale ma tanti errori gravi" 12:30 Serie A Bedin: "Inter, con Inzaghi ci siamo divertiti. Scudetto nel derby? Un risarcimento di due anni fa" 12:27 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Orlando-Toronto, il programma completo 12:23 Serie A Costacurta: "Ultime settimane negative per Juve e Milan ma non è stagione fallimentare" 12:19 Calcio estero Liga Portugal, per lo Sporting c'è l'ultimo ostacolo. Oggi in campo il Benfica 12:15 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Bruttissima prova col Lecce, vogliamo il riscatto. Dubbi Thorstvedt-Defrel" 12:12 Calcio estero Super Lig, Galatasaray sempre più vicino al titolo. Oggi Fenerbahce-Besiktas 12:08 Serie A Arthur resterà alla Fiorentina? Il brasiliano costa troppo, i problemi fisici lo limitano 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 12:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 12:04 Serie C Serie C, l'ultima giornata della regular season: oggi il Girone C, spicca Catania-Benevento