Menù Notizie

Bellucci: "Pontedera da elogiare. Martignago? Sarà utile al Teramo"

di Claudia Marrone
Foto

Dopo l'esperienza sulla panchina dell'Albissola, per mister Claudio Bellucci si sono aperti nuovi scenari, che proprio il tecnico ha raccontato ai microfoni di tuttoc.com. In un'intervista nella quale ha detto la sua anche sulla Serie C.

Una Serie C che sta adesso osservando con occhi "distanti": che idea si è fatto quando si è giunti quasi al primo giro di boa?
"Credo che in generale si stiano rispettando le aspettative che c'erano intorno alle squadre che, per così dire, promettevano bene: il Monza sta stravincendo il torneo, la Reggina primeggia ed è la più accreditata del Girone C, la società non si nasconde, ma anche Padova e Vicenza stanno viaggiando su alti ritmi. Poi c'è la grande sorpresa del Pontedera, da sottolineare: è seconda davanti a club molto blasonati. Poi anche Reggiana e Monopoli sono belle sorprese, e tra le outsider metterei anche il Potenza, che sta facendo forse anche più di quanto ci si aspettasse. Sono poi felice di vedere che la Ternana ha ingranata la giusta marcia, dopo due anni duri: ha una rosa di prim'ordine e giocatori come Marilungo che sono un extra lusso per la categoria. Sono invece un po' in ritardo formazioni come Piacenza, Triestina e Sambenedettese, e qualcosa in più mi aspettavo da Bari e Catani, hanno un bacino di utenza eccellente e devono fare di più. Ma alla lunga i veri valori verranno fuori".

Accennava ai calciatori. Ha fatto esplodere Martignago, ora in ombra al Teramo: che succede al calciatore?
"Riccardo è molto forte e sta giocando in un Teramo che sta recuperando terreno, lui è molto forte ma in biancorosso ci sono anche altri bravi calciatori: lo sento spesso e so che si trova bene, oltre a essere un ottimo calciatore anche una persona fantastica, e deve stare sereno perché ha un valore che non si discute, e darà il suo contributo. Gli abruzzesi devono raggiungere almeno i playoff, e lui sarà pronto".

Per quanto invece​ riguarda il suo futuro, cosa si aspetta?
"Ho preso da poco l'incarico come vice di mister ​​​​​​Gianni De Biasi, ho dato la mia disponibilità per questa nuova espereienza, e sono felice della scelta fatta perché per me è un ulteriore step di crescita. Non so ancora dove andremo, ma sono certo che sarà una grande esperienza con ottime prospettive".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte"
18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà"