Menù Notizie

Belli: "Padova è stata sempre la mia priorità, ho rinunciato a qualcosa per restare"

di Claudia Marrone
Foto

Direttamente dal ritiro di Pieve di Cadore, e dieci giorni dopo il suo rinnovo, il difensore del Padova Francesco Belli ha parlato ai canali ufficiali della società biancoscudata, partendo proprio dal prolungamento di contratto: "La riconferma del Padova mi ha fatto piacere. Oltre al campo, sicuramente è stato valutato l’aspetto umano. Il Padova è stata sempre la mia priorità, il direttore Mirabelli si è preso il suo tempo per capire e valutare con Andreoletti. Appena c’è stata la possibilità ci siamo accordati facilmente. Non volevo abbandonare il percorso a metà dell’opera, spero quest’anno sia quello giusto. Dopo il secondo posto non ci accontentiamo e siamo forti, motivo per cui vogliamo andare in alto. Ho rinunciato a qualcosa per restare qui, ma nessuno mi ha puntato la pistola contro. Se l’ho fatto è perché credo in questa squadra e mi incuriosisce quello che può fare questa squadra".

Andando quindi alla squadra: "Come sempre il ritiro è la parte più difficile della stagione, stiamo lavorando duro e il mister ci sta insegnando i primi meccanismi, di base c’è un calcio molto propositivo. Sono concetti un po’ diversi dall’anno scorso, vuole una squadra che ha sempre il dominio del gioco, i difensori devono iniziare con qualità il palleggio dal basso per arrivare fino agli attaccanti. Quando c’è la possibilità con la ripartenza del basso sono più i vantaggi degli svantaggi. Dobbiamo essere aggressivi sulla riconquista della palla, come squadra abbiamo già queste caratteristiche, dobbiamo affinarle".

Una nota va poi al girone: "In C vince solo una squadra, non sottovalutiamo nessuno, anche chi viene dalla D o ha fatto tanti anni di D ultimamente verrà a Padova con grande agonismo. Le squadre più attrezzate sono sempre le stesse, noi Vicenza, Triestina, poi Feralpi e Lecco. Contro il Padova tutti danno qualcosa in più e dovremo essere in grado di alzare il livello. Vicenza è una ferita che ci portiamo tutti dentro e speriamo possa essere da stimolo per migliorare in quest’annata".

In conclusione, sul suo personale: "Per adesso il mister mi sta facendo provare da braccetto, me l’ha detto anche dopo la firma del contratto che avrebbe optato per questa soluzione. Io sono pronto a spostarmi più avanti se serve, ma il braccetto penso sia adatto alle mie caratteristiche con una squadra che impone il suo gioco".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 settembre 00:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Torino e Inter frenano, la nuova capolista è il Napoli 00:54 I fatti del giorno Il Monza imbriglia l'Inter: Mota-Dumfries, finisce 1-1. Inzaghi: "Preso un eurogol" 00:51 I fatti del giorno Il Napoli di Conte mette la terza con un poker: 4-0 a Cagliari, primi approcci Kvara-Lukaku 00:48 I fatti del giorno La Fiorentina non riesce a vincere. Ma Palladino non molla: "La miglior prestazione da quando sono qui"
00:45 I fatti del giorno Doppia rimonta, l'Atalanta vince 3-2. Gasperini: "Non era facile, buona reazione" 00:42 I fatti del giorno Milinkovic-Savic vince la sfida con Krstovic: Toro-Lecce finisce 0-0. Ancora insulti a Cairo 00:39 I fatti del giorno Roma e quella vittoria che (ancora) non arriva: con il Genoa gol subito al 96' 00:36 I fatti del giorno A Marassi si ferma un'altra big: in pieno recupero De Winter fa gioire il Genoa 00:33 I fatti del giorno Pisa prima capolista in solitaria della Serie B. Sprofondano Frosinone e Sampdoria 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - L'Inter impatta a Monza, Rabiot vola a Marsiglia da De Zerbi 00:26 Serie CTMW L'Avellino si salva al 95' contro la Cavese, ora la società riflette su Pazienza 00:23 Serie A Lecce, Gotti sulla prima di Rebic: "Non è al massimo, ma dà il suo contributo" 00:19 Serie C Foggia, Brambilla già in discussione? La risposta: "Sempre sotto esame, mi devo estraniare" 00:15 Serie A Milan, niente riposo: squadra subito in campo dopo il Venezia, prime prove per il Liverpool 00:12 Serie B Sassuolo, Iannoni: "Questa gara ci insegna cos'è il mondo della Serie B" 00:08 Serie A Fiorentina, quando rientra Gudmundsson? La risposta di Palladino in conferenza 00:04 Calcio estero Portogallo: il Guimaraes avvisa la Fiorentina: 2-0 al Braga, buone notizie per Roma e Lazio 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 16 settembre 1987, il Napoli esordisce in Champions al Santiago Bernabeu. Vuoto 00:00 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va
Domenica 15 Settembre 2024
23:55 Serie A Di Canio: "Solo Conte fa rendere Lukaku. Prestazione da 3, negli ultimi anni non l'ha voluto nessuno" 23:53 Serie A Roma, tegola per De Rossi: distorsione alla caviglia per Saelemaekers: i tempi di recupero 23:49 Serie C Lecco, Baldini: "Beltrame? È semplicemente un giocatore che ci ha chiesto di allenarsi" 23:45 Serie A Napoli, Rrahmani: "La squadra si sente viva, stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro" 23:42 Serie B Carrarese, Shpendi: "Rammaricati per il risultato, Sassuolo più esperto di noi" 23:41 Serie ALive TMW Inter, De Vrij: "C'è tanta delusione per la partita di oggi, ora testa al City" 23:38 Serie A Inter, De Vrij: "Niente allarme pre derby. Haaland? Si ferma di squadra e non solo lui" 23:34 Serie C Picerno, Greco: "La prestazione di Catania di rende orgogliosi ed entusiasti" 23:30 Serie AVideo Il Napoli di Conte va: poker a Cagliari e Lukaku segna ancora, gol e highlights