Menù Notizie

Bari, tanti calcoli da fare e speranze da avere: ma battendo la Fidelis Andria può esser Serie B

di Claudia Marrone
Foto

Campionato di Serie C giunto ormai alla 34^ giornata, che si giocherà nel weekend che sta per arrivare, e che potrebbe consegnare al Bari la promozione in Serie B. Quando mancherebbero poi quattro giornate al termine della regular season.

Chiaro, serviranno parecchi calcoli e risultati favorevoli, ma l'ipotesi di vedere i galletti di mister Michele Mignani in cadetteria non è così remota: certo, l'harakiri dell'Alessandria di Piero Braglia, che consegnò alla Cremonese la promozione, dilapidando 12 punti di vantaggio, insegna prudenza, ma il puzzle può comunque esser composto.

Intanto i pugliesi devono battere la Fidelis Andria, senza una vittoria ogni calcolo sarebbe rimandato. Ma in caso di tre punti contro i federiciani, il Bari dovrà sperare in un passo falso del Catanzaro, che se perdesse sarebbe staccato di 13 punti, non recuperabili nelle restanti 4 partite, e dell'Avellino, che ha però una situazione diversa rispetto alle aquile e potrebbe dare quest'oggi interessanti indizi. Gli irpini, infatti, scenderanno in campo nel pomeriggio per il recupero con il Catania, che, in caso di vittoria, lascerebbero i campani a -15 dal primo posto; a niente servirebbe poi un successo nella partita del fine settimana.
Lo ripetiamo, calcoli fatti in caso di vittoria del Bari sulla Fidelis Andria.

Discorso diverso per la corsa del Monopoli, con una gara in meno rispetto al Bari: ipotizzando che i biancoverdi riescano a vincere il recupero contro il Taranto, e abbiamo quindi tre punti in più degli attuali, staccherebbero dai biancorossi di 13 punti, recuperabili in 5 partite. Ma solo in caso di cinque ko del Bari e altrettante vittorie del Monopoli.
Fuori dai giochi la Virtus Francavilla, e, per i motivi del Monopoli, anche il Palermo, che ha una gara in meno ma è ora distante dalla vetta 18 punti.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
22:00 Serie A Il più felice dopo Atalanta-Fiorentina era Spalletti. A segno entrambi i suoi due centravanti 21:56 Calcio estero Domani Sporting-Lilla, Amorim: "Vincere la Champions? Siamo cresciuti ma è un lungo viaggio" 21:53 Serie A Sabato Juve-Napoli, prima da avversario per Manna: "Hanno fatto un mercato imponente" 21:49 Serie B Foggia, Roma: "Questa piazza ha bisogno di un campionato importante" 21:45 Serie ATMW Lucca e Thauvin ribaltano il Parma, l'Udinese vince 3-2 ed è prima: i migliori scatti del match
21:42 Serie ALive TMW Parma, Hernani: "Difficile comprendere questo calo. Bisogna mantenere alta la concetrazione" 21:42 Calcio estero Aston Villa, Tielemans: "Calendario sempre più fitto, dobbiamo gestire bene i recuperi" 21:38 Serie A Motta su Vlahovic: "Deve accettare le critiche come vengono. Non è solo colpa sua..." 21:34 Serie C Serie C, 4ª giornata: i parziali dei posticipi: Pianese avanti a Pescara. Il quadro completo 21:33 Serie ALive TMW Udinese, Kamara: "Siamo molto felici. La famiglia Pozzo? Sono tifosi prima che proprietari" 21:32 Serie A Botta e risposta immediato, poi ci pensa Castellanos: Lazio-Hellas Verona 2-1 al 45' 21:32 Podcast TMWPodcast TMW La svolta della carriera di Alex Meret è già ufficialmente arrivata 21:30 Serie A Parma-Udinese, spettatore d'eccezione al Tardini: anche Stefano Pioli presente in tribuna 21:27 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Vogliamo competere in Champions League così come in Premier" 21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:19 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione" 21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:11 Nato Oggi... Idano Valenzi, grande talento inespresso 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 21:00 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco" 20:59 Serie CTMW Radio AlbinoLeffe, Antonio Obbedio: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra"