Menù Notizie

Avellino, serve ancora "Pazienza". Fiducia a tempo per il tecnico degli irpini

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In casa Avellino serve ancora "Pazienza". Come scrive Il Correre dello Sport questa mattina il club irpino ha dato una settimana di tempo al tecnico dopo l'inizio complicato di stagione, decisiva per la permanenza in panchina dell'allenatore sarà la gara con la Cavese. Il tempo è scaduto, non regge l'alibi degli infortuno con una rosa così ampia, nè quello dei meccanismi da rodare per fare marciare la squadra verso la sbandierata promozione diretta. La squadra più esperta del girone, età media di 28,5 anni, è penultima in classifica, con appena due punti conquistati nelle prime tre giornate di campionato, frutto di due pareggi casalinghi dopo la sonora sconfitta sul campo del Picerno alla prima di campionato.

I tifosi si sentono traditi, avendo riposto cieca fiducia nella squadra e sottoscritto 5.000 abbonamenti, solo per trovarsi ora di fronte a prestazioni deludenti. Questa frustrazione ha scatenato una forte protesta domenica sera, diretta verso una squadra apparsa in grande difficoltà persino contro il Cerignola. La critica dei tifosi si concentra sull'allenatore, che ha approvato le scelte di mercato, ma ancor di più su chi ha gestito le 42 operazioni tra acquisti e cessioni (21 in entrata e 21 in uscita), finendo con una squadra meno competitiva rispetto a quella dell'anno scorso, che già non aveva centrato la promozione diretta promessa per questa stagione.

La società sembra esitare, cercando di evitare ulteriori spese, nonostante l'ombra di Massimo Rastelli e del suo staff, ancora sotto contratto dopo essere stati licenziati lo scorso anno. Il club ha attualmente 27 giocatori in rosa, di cui 4 stranieri, con stipendi elevati. Il presidente, pur consapevole della frustrazione dei tifosi, sembra sperare in un rapido cambio di direzione. Tuttavia, un altro passo falso potrebbe portare all'allontanamento di chi ha costruito e gestito questo nuovo Avellino, che ha ormai perso la fiducia della piazza e della proprietà.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa 06:30 Serie A Lazio, dubbi sulla trequarti: le tre opzioni di Baroni per la Fiorentina 06:23 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 06:22 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo
06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro"