Menù Notizie

Avellino, Braglia sul 2° Turno Fase Nazionale playoff: "SudTirol? La più forte da incontrare"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Giornata di conferenza stampa in casa Avellino, con mister Piero Braglia che, come riferisce sportavellino.it, si è così espresso sul 2° Turno della Fase Nazionale dei playoff, che opporrà gli irpini al Sudtirol: “Penso sia stata la più forte squadra che potevamo prendere. Hanno uno spirito di squadra incredibile, alcuni di loro stanno insieme da diverso tempo. Squadra organizzata, sono pericolosissimi quando ripartono. Questo è un grande gruppo, non guardate il nome. Hanno una rosa con grandi giocatori. Non hanno un peso leggero sulle spalle, è una vita che vogliono salire di categoria. La gara pesa a noi ma pesa anche a loro. Penso che Vecchi ha sempre fatto bene ovunque è andato, lo accostano in diverse panchine anche in categorie superiori. C’è solo da fargli i complimenti”.

Sulla squadra: “Ieri l’abbiamo lasciati tranquilli i ragazzi, abbiamo cercato di farli recuperare sotto tutti i punti di vista. Oggi vediamo come stiamo e poi organizziamo gli allenamenti. I tempi non permettono di preparare tanto, si gioca ogni tre giorni. Dobbiamo pensare a noi stessi e vedere chi recupera. Al di là di tutto noi la partita la facciamo in base alle nostre caratteristiche. Sarà una partita difficile per noi ma anche per loro. Stanno tutti bene, bisogna vedere come recuperano da qui a domenica. Se si giocava la sera si poteva recuperare meglio, non dobbiamo però lamentarci. Nell’arco dei 180 minuti deve prevalere la forza della squadra. Dobbiamo stare attenti e preparare la partita al meglio. È una gara difficile da decifrare. Dobbiamo giocare sulle determinazioni e sulle convinzioni. Questa squadra gioca per la maglia che indossa. Dobbiamo essere bravi in tutte e due le partite, dobbiamo fare di tutto per buttarli fuori”.

Conclude con il ritorno dei tifosi allo stadio: "In serie D c’è l’accesso libero e in C no. Quando andremo da loro ci sarà la gente e da noi no, a distanza di due giorni”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè
15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan"