Menù Notizie

Avellino-Benevento, il big match che vale il secondo posto. Parlano i due allenatori

di Claudia Marrone
Foto

Una gara che può valere il secondo posto, quella che lunedì sera si giocherà in uno stadio "Partenio" praticamente sold out, dove l'Avellino affronterà il Benevento in occasione della 36ª giornata del campionato di Serie C, Girone C, vinto, come noto, dalla Juve Stabia. Come si legge su tuttoavellino.it, proprio il tecnico degli irpini Michele Pazienza ha così parlato del match: "Sarà una partita importante sotto tanti aspetti. Oltre alla storia e al derby, ci giochiamo dei punti importanti per quella che sarà la classifica e il secondo posto. Avere una diretta concorrente lì, davanti e sullo stesso campo, è un'occasione per muovere la classifica nella direzione giusta e per cercare quella posizione che vogliamo raggiungere. Affronteremo un avversario forte, allestito per vincere, stessi obiettivi per cui siamo stati costruiti noi. Sarà una partita intensa, equilibrata, spero bella da vedere e che ci porti quello che più ci serve. Ricordo che negli scontri diretti, questa squadra ha dato sempre risposte positive, ha avuto sempre risultati importanti negli scontri diretti, in casa e fuori. Finale anticipata? Non andiamo troppo oltre e ragioniamo un passo alla volta".

Spazio poi alle parole del tecnico del Benevento Gaetano Auteri, sempre riprese dal prima citato sito avellinese: "Quella di domani è una partita molto importante, perché determinerà la classifica futura. L'Avellino è una squadra forte, camaleontica. All'andata non meritava di vincere, ma il calcio è questo. Non so che tipo di gara sarà, ma ci sentiamo consapevoli e forti, dobbiamo dimostrarlo in campo. L'Avellino segna tanto? Alcuni dati lasciano il tempo che trovano. Con il Picerno ha segnato 5 gol per episodi particolari, a Torre del Greco anche".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno" 18:23 Serie AVideo "Penso di recuperare Lukaku e Smalling". Rivedi De Rossi alla vigilia del Leverkusen 18:19 Serie B Cittadella ko, Gorini: "Finché avremo la possibilità crederemo ai playoff"
18:15 Serie A Fiorentina, i convocati per il Bruges: tornano Nzola e Mandragora, out Castrovilli 18:12 Calcio estero Barcola mai convocato con la Francia. Deschamps però non pone veti e può portarlo all'Europeo 18:08 Serie A Inter, tre i rinnovi in ballo: da Lautaro Martinez a Barella. Dumfries dipende dalle proposte 18:08 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Rigori giusto annullarli. Oggi nulla da rimproverare" 18:05 Serie B Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia" 18:04 Serie C Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente" 18:00 Serie A Frosinone, in tre sul centrocampista Brescianini. Il Milan ha il 50% della futura rivendita 17:56 Serie B Catanzaro-Venezia, le pagelle: Iemmello da impazzire, Idzes gioie e solori. Sverko scellerato 17:53 Serie A Lecce, oggi doppia seduta: personalizzato per 3 giocatori. Settore ospiti Unipol Domus sold out 17:52 Serie B Ternana, Guida amaro: "Ancora episodi contro di noi, non c'era l'espulsione di Boloca" 17:49 Serie B Lecco-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pirlo opta per Alverez unica punta 17:47 Serie B Serie B, 36ª giornata - Al fotofinish il Catanzaro stende il Venezia. Iemmello di rigore 17:47 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Conta il campo, non essere favoriti. Stagione davvero straordinaria" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "In corsa su tre fronti, ma l'Europa League è ciò che ci piace di più" 17:41 Calcio estero Maatsen sfida Mbappé: "So che dovrò correre più veloce di lui, anche se dovessi morire" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Lukaku in gruppo con la Roma. Fiorentina, la vigilia di Conference 17:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 17:33 Serie B Feralpisalò-Brescia, le formazioni ufficiali: gardesani per mantenere la categoria 17:30 Serie ATMW Ipotesi Serie A per Fabio Silva. Genoa e Monza potrebbero riprovarci per il classe 2002 17:29 Serie B Ascoli-Cosenza 0-1, le pagelle: Tutino trascina la sua squadra. Male l'attacco bianconero 17:26 Calcio estero Modric supera Puskas: è il più anziano a scendere in campo col Real in Champions League 17:23 Serie A Inter, Zhang vuole tenersi l'Inter. Oaktree rifinanzia? Altrimenti dipende dal fondo Pimco 17:19 Calcio estero Real Madrid, un altro anno con Kroos: presto l'annuncio del rinnovo di contratto 17:17 Serie B Como-Cittadella 2-1, le pagelle: Goldaniga fa volare il Como, Cittadella punito nel recupero 17:15 Serie A L'appello social ha funzionato! Thuram ha trovato il tifoso della maglietta tarocca