Menù Notizie

Arezzo, il ds Cutolo: "Mercato? Non ho rimpianti. La Torres è favorita per la Serie B"

di Daniel Uccellieri
Foto

Il direttore sportivo dell'Arezzo, Aniello Cutolo, ha tracciato un bilancio della sessione di mercato che si è appena conclusa: "Santoro ha le caratteristiche di centrocampista d'ordine che cercavamo dopo l'infortunio di Damiani. Chierico è stata un'opportunità, lo seguivo da anni e abbiamo fatto una considerazione diversa dal punto di vista tecnico. Lui ci può dare qualcosa di importante in termini di qualità e di dinamicità e siamo contenti perché abbiamo preso due giocatori giovani e bravi. Tavernelli è stata una trattativa velocissima e ringrazio il suo agente perché sapeva che seguivo il giocatore da tempo e abbiamo inserito un giocatore veramente importante per la categoria. Lui ambiva alla B, lo voleva la Juve Stabia e siamo felici che sia qui con noi. Ogunseye? È stato sempre nella lista degli attaccanti che cercavamo, poi non sempre si riesce a chiudere una trattativa. Portiamo dentro un giocatore importante, di esperienza e abituato a fare campionati di un certo livello. Io ci ho giocato contro qualche anno fa e posso dire che, oltre alla stazza fisica, ha anche un'accelerazione importante. Arriva con un diritto di riscatto da parte nostro e speriamo di portarcelo a casa definitivamente".

Cutolo è soddisfatto degli acquisti fatti: "Rimpianti non ci sono, il mercato ti mette di fronte a dinamiche e opportunità che non sempre puoi preparare. Fiordilino era un giocatore che ci stuzzicava ma non c'è stata apertura e siamo molto contenti di come abbiamo terminato questa sessione. Volevamo dare continuità ad un percorso, io ricopro questo ruolo da tre anni, ho fatto il mio apprendistato e ringrazio il presidente perché mi ha sempre supportato".

Sulle prospettive stagionali degli amaranto: "Non mi sono mai nascosto, l'obiettivo non lo cambiano i giocatori. Siamo in un girone di livello pazzesco, ci sarà equilibrio fino alla fine e credo che la Torres sia la squadra che abbia qualcosa in più in questo momento. Noi sicuramente vogliamo fare meglio rispetto allo scorso anno, non è vietato sognare ma preferiamo volare bassi".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
16:19 Serie B Corrado: "Esterrefatti dalla sentenza su Citta-Pisa. Ricorso per il bene di tutto il calcio" 16:15 Serie A Addio Schillaci, ancora Mancini: "Anche tu te ne sei andato troppo giovane" 16:12 Calcio estero Simeone entusiasta della nuova Champions: "Sarà più divertente. I pareggi non serviranno a nulla" 16:08 Serie A Gasperini sull'esonero di De Rossi: "Un mese e mezzo a girarci i pollici, poi ci vuol tempo per tutti" 16:04 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Padova: "Eroe azzurro, ci stringiamo attorno ai familiari"
16:01 Altre NotizieTMW Radio Tacchinardi: "Juve, Yildiz può crescere ancora. Servono i gol di Vlahovic" 16:01 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 16:00 Serie A Il PSV di Schouten asfaltato in Champions: "Conoscendo Motta, mi aspettavo una Juve così" 15:56 Calcio estero Barcellona decimato per l'esordio in Champions ma Flick ritrova Ansu Fati 15:53 Serie A Boban: "La Juve offrì 42 milioni per Tonali. Rifiutò per il Milan: valori che non devi perdere mai" 15:49 Serie C Bandecchi sulla Ternana: "Mancini? Non lo conosco, ma non mi sembra il mostro di Lochness" 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma-De Rossi? Oggi per la proprietà non sarà più la stessa cosa" 15:45 Serie A Ivan Juric è appena arrivato a Trigoria. L'accoglienza dei tifosi: "In campo chi merita" 15:42 Altre Notizie Tifosi della Roma fuori Trigoria a Pellegrini: "Vergognatevi" 15:38 Serie ATMW Torino, Vlasic è pronto: quest'oggi si è allenato in gruppo, sarà convocato con il Verona 15:34 Serie A Addio Schillaci, il Cesena lo ricorda con una foto d'epoca: "Eroe delle Notti Magiche" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 15:30 Serie A Atalanta, Gasperini: "Giochiamo sempre per un risultato, lo faremo anche contro l'Arsenal" 15:27 Serie A Addio Schillaci, Buffon: "Sognavo di emularti per spirito e passione con quella maglia" 15:23 Serie A Addio a Schillaci, Giorgia Meloni: "Grazie per averci fatto sventolare il nostro Tricolore" 15:21 Serie CUfficiale Taranto, altro rinforzo per la retroguardia: il 2005 Fiorentino ha firmato un annuale 15:19 Serie B Salernitana, nuova pretendente all'estero per Valencia: c'è il Maccabi Haifa 15:15 Serie A Lazio, dopo presidente e senatore Lotito vuole diventare editore: "Vorrei comprare un giornale" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Scarnecchia: "Roma, così non si fa ma De Rossi ha anche le sue colpe" 15:12 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto da 'pro' per il 2007 Dhirar Brik: ha firmato un triennale 15:08 Serie A Cosmi si schiera con De Rossi: "Inutile pretendere dagli uomini la riconoscenza" 15:06 Calcio esteroUfficiale PSV, accordo concluso con Ivan Perisic: l'ex Inter ha firmato fino al giugno prossimo 15:04 Calcio esteroUfficiale Anthony Martial riparte dalla Grecia: il francese è un nuovo giocatore dell'AEK Atene 15:02 Serie A Addio a Schillaci. Donadoni: "Un ragazzo dalla grande semplicità. Un pezzo di vita che se ne va" 15:00 Serie A Udinese, Thauvin: "Sento forte la fiducia del club e ora sono al mio miglior livello"