Menù Notizie

Ancona, al via l'era Boscaglia per evitare i playout. Il mister: "Padroni del nostro destino"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Adriano La Monica

Tutto pronto, in casa Ancona, per il via dell'era Roberto Boscaglia, con il tecnico chiamato a tirare fuori dalla zona playout la squadra dorica, che domani avrà subito uno scontro salvezza, quello con la SPAL, che si presenterà in terra marchigiana. Dopo la rifinitura odierna, come si legge sui canali ufficiali del club, il mister ha parlato alla stampa: "Ho trovato una squadra pronta, ricettiva, concentrata e determinata. Mi hanno ascoltato tanto e bene, sono contento di quello che ho visto. Poi la partita sarà un'altra cosa: situazioni, episodi, ma finora l’Ancona mi è piaciuta. I ragazzi hanno affrontato ogni allenamento come una partita vera, sanno in che situazione siamo e vogliono togliersi da questa classifica il prima possibile. Ho visto un gruppo motivato, attento, concentrato. Abbiamo lavorato su concetti semplici, insomma una buonissima settimana. Qualche dubbio ancora c’è, è chiaro. Dobbiamo ancora limare qualcosa, però come atteggiamento e voglia di andare in campo siamo tutti su un’unica direzione ed è questo che importa. Dal punto di vista mentale il feedback è positivo, la squadra sa che non è in una situazione facile e che si deve tirare fuori. Psicologicamente non ho visto grossi problemi, ma una squadra che ha voglia di giocare, di tenere la palla, di collaborare. Mi fido di loro. Questo non significa che sarà facile e che vinceremo, ma l’Ancona può fare una gran partita".

Prosegue: "Il mio stato d’animo? Sto benissimo, è una delle partite più importanti della mia vita, così come quella della prossima settimana. Poi ci sono gare in cui ti giochi tanto, ma questa è tra le più importanti della mia carriera. Mister Di Carlo? È battagliero anche lui, con una squadra di qualità che deve mettere anche intensità e quando lo fanno sono forti, ma sa che l’Ancona venderà cara la pelle. C’è grande rispetto tra di noi, ci conosciamo e sappiamo pregi e difetti”.

Andando al campionato: "Oggi noi siamo padroni del nostro destino, con le nostre forze possiamo tirarci fuori senza pensare agli altri, ma dobbiamo sapere che dobbiamo salvarci noi a prescindere dai risultati degli altri. Dobbiamo fare una grande partita. Se la facciamo abbiamo possibilità di vincere".

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
14:38 Serie A Donadoni: "Atalanta-Juve alla pari, godiamocela. Scamacca? Ora ha consapevolezza" 14:34 Serie B Ternana, Breda: "Col Bari una partita a scacchi. Devo avere le giuste mosse e contromosse" 14:30 Serie A Inter, Baccin: "Julian Alvarez e Retegui ci piacevano. Non è stato possibile prenderli" 14:26 Calcio estero Conference League e addio: Pacheco lascia il Vit. Guimaraes prima dell'ultima giornata 14:25 Calcio estero Premier League, ecco le date del calciomercato: si chiude il 30/08 e il 3/02 alle 23:00
14:23 Serie A Sarri: "Ancora 2-3 anni e smetto. Non avessi detto di no a Berlusconi..." 14:19 Serie C Casella: "A ora ho contratto con Pro Vercelli. Prima le nuove direttive, poi l'incontro col club" 14:15 Serie ATMW Retroscena Lunin, anni fa poteva andare al Verona. Ora quadruplicherà lo stipendio 14:12 Calcio estero Xavi: "Non era previsto che Vitor Roque arrivasse a gennaio. Polemiche senza senso" 14:08 Serie A Napoli, tegola per Calzona in vista della Fiorentina: Osimhen non recupera, darà forfait 14:04 Serie B Masucci e il Pisa ancora assieme, ma con altre vesti: l'ex attaccante verso il settore giovanile 14:00 Serie A Inter, Dumfries al bivio: rinnovo o cessione. Due club inglesi hanno già chiesto informazioni 13:56 Calcio estero Bayern, rebus panchina: diversi senatori hanno chiesto la conferma di Tuchel 13:52 Serie A Roma, 110 milioni di acquisti flop: da Shomurodov a Viña, i colpi sbagliati da Tiago Pinto 13:49 Serie B Spezia, la nota di patron Platek: "Ringrazio il club, la città, D'Angelo e la rosa. Ora ripartiamo" 13:45 Serie A Napoli, Osimhen in dubbio per la Fiorentina: in caso di forfait sarebbe il 17° stagionale 13:42 Calcio estero Leverkusen, sarà Frimpong la grande cessione estiva? 5 big pronte a investire 40 milioni 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - L'Inter 'annuncia' i primi due acquisti. Italia, convocati fatti all'80% 13:34 Serie A Inter, Baccin annuncia Zielinski e Taremi: "Siamo orgogliosi ci abbiano scelto" 13:30 Serie A Lazio, Lotito snobba Kamada: "Se resta? Non ho avuto il tempo di parlare di queste cose" 13:26 Calcio femminile Mondiale per club femminile: la prima edizione sarà nel 2026 e avrà 16 squadre al via 13:23 Serie A Da Brassier a Thortsvedt, da Brescianini a Pavlidis: i primi nomi per il Bologna in Champions 13:19 Calcio esteroUfficiale 41 reti in 27 presenze nelle serie minori, il Werder Brema blinda il promettente Imasuen 13:15 Serie A L'osservato speciale di Atalanta-Juventus: Koopmeiners nei sogni di mercato bianconeri 13:12 Calcio estero Polemica in Arabia Saudita: test antidoping a sorpresa, coinvolti Ronaldo e Otavio 13:08 Serie A Papà Inzaghi: "Le critiche a Simone? Mi arrabbio più io, lui mi dice di lasciar perdere..." 13:08 Altre Notizie Sfida salvezza, i tifosi del Cagliari pronti a invadere Reggio Emilia 13:04 Serie B Play off Serie B, le designazioni arbitrali: Sozza a Catanzaro, Colombo a Palermo 13:00 Serie A La Kings League di Gerard Piqué pronta ad espandersi. Raccolti 60 milioni di euro 12:56 Altre Notizie PSG, Mbappé non convocato per la sfida di Nizza: fastidio al tendine del ginocchio sinistro