Menù Notizie

Alessandria, l'affondo di Rubba: "Tanti mercenari in rosa, andrebbero presi a calci nel sedere"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Il vice presidente dell’Alessandria William Rubba nella giornata di ieri ha voluto fare un punto della situazione con la stampa nonostante la conferenza stampa prima convocata e poi annullata nell’arco di ventiquattro ore: “L’Alessandria è ferita, ma viva e ne verrà fuori con più professionisti e uomini di calcio nell’organigramma del prossimo anno. Chiedo scusa ai tifosi e alla città per questa annata fallimentare, abbiamo pagato l’inesperienza e perso sul campo, ma vinto dal punto di vista societario perché se fosse stato per la precedente proprietà il club sarebbe fallito. - continua Rubba - L’ingresso di Andrea Molinaro e Giulio Maione ha comportato lo stanziamento di 1,8 milioni di euro, mentre il CdA ha sempre lavorato con impegno e serietà per scongiurare il fallimento facendo anche miracoli dal punto di vista amministrativo”.

Spazio poi al futuro con la Serie D che è sempre più vicina: “Sia Molinaro sia Maione sono disposti a fare sacrifici perché l’Alessandria è un brand appetibile, inoltre saranno a disposizione i 350 mila euro della fidejussione e si abbasserà il monte ingaggi. Con quello che percepiscono i calciatori oggi, abbiamo uno dei monte ingaggi più alti di Serie C, possiamo permetterci professionisti importanti il prossimo anno. Ora abbiamo molti giocatori che sono dei mercenari, salvo solo i giovani, Pellitteri e il portiere Spurio, gli altri per me non meritano la riconferma. - continua Rubba – Questi calciatori sono da prendere a calci nel sedere, hanno sempre ricevuto gli stipendi con puntualità, li abbiamo accontentati nelle loro richieste, ma non è bastato e in campo non mettono la gamba, sembra che siano in vacanza. Devo per forza pensare che magari hanno già trovato un accordo con altri club per il prossimo anno”.

Spazio poi alla ripartenza dalla Serie D: “Servono un talent scout, un direttore sportivo di categoria che valorizzi i giovani oltre a un allenatore e un vice esperti dei dilettanti e poi giocatori con gli attributi che ci riportino subito fra i professionisti. - conclude Rubba - Quest’anno abbiamo pagato cara la nostra inesperienza, siamo stati ingenui dal punto di vista calcistico, ma non siamo certo stupidi. La Serie D non sarà una passeggiata, serviranno uomini di calcio, professionisti di questo mondo”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61 10:25 Serie CVideo Playoff Serie C, al Legnago basta un lampo di Svidercoschi, Lumezzane out. Gol e highlight 10:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bilancio dei 3 anni positivo. Firenze piazza esigente che dà sempre stimoli"
10:21 Serie CVideo Playoff Serie C, il Giugliano pareggia a Cerignola, avanza l'Audace. Gol e highlight 10:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 36 i club pronti per la stagione 2024/2025 10:17 Serie CVideo Playoff Serie C, Rimini corsaro a Gubbio: unico successo esterno. Gol e highlight 10:15 Serie A Milan, non solo il centravanti del futuro: 3 partite per decidere cosa fare con Luka Jovic 10:12 Calcio estero Dalla Bundesliga persa all'ultima giornata... a Wembley: i dodici mesi pazzi di Edin Terzic 10:10 Serie CVideo Playoff Serie C, Cuppone porta il Pescara avanti: 2-2 al Pontedera. Gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori attaccanti nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Lazio, oggi la prima strada per il futuro di Immobile è la permanenza. Ma niente porte chiuse 10:06 Serie CVideo Playoff Serie C, la Giana Erminio travolge la Pro Vercelli: 3-0. Gol e highlights 10:04 Serie CUfficiale Virtus Verona, rinnovo fino al giugno 2027 per il 2004 Riccardo Lodovici 10:02 Serie CVideo Playoff Serie C, l'Atalanta U23 continua la sua corsa: tris al T. Gol e highlights 10:00 Serie A Frey: "Tornerei nel calcio solo per la Fiorentina. Nico mi ricorda Mutu" 09:58 Serie CVideo Playoff Serie C, crollo Crotone a Picerno: 2-0 ed eliminazione. Gol e highlights 09:56 Calcio estero Hummels: "Ci abbiamo creduto dalla seconda partita del girone. Ora vinciamo a Wembley" 09:53 Le Statistiche Gabrielloni vs Tutino… sfida con vista sulla Serie A (Venezia permettendo) 09:53 Serie A Kvaratskhelia per sostituire Mbappé: il PSG ci proverà. Ma il Napoli punta al rinnovo 09:50 Serie CVideo Playoff Serie C, il Taranto non sfonda a Latina, ma passa il turno. Gli highlights 09:49 Serie C Crotone, eliminazione e contestazione. I tifosi: "Toglietevi le maglie, non siete degni" 09:45 Serie A Vlahovic, Chiesa, Rabiot e Szczesny: ecco i nodi che Giuntoli deve sciogliere 09:42 Calcio estero Che impresa del Borussia Dortmund! Reus diventa capo ultras e canta col megafono 09:38 Serie A Milan, ecco il prescelto per l'attacco: sarà Sesko a raccogliere l'eredità di Giroud? 09:36 Serie CVideo Playoff Serie C, la Juve NG piega l'Arezzo per 2-0 e passa il turno. Gol e highlights 09:34 Serie B Aggressione Polito, Digos al lavoro per identificare gli autori. Ma non ci sarebbe denuncia 09:30 La Giovane Italia Musiala, Tel, Pavlovic. Ma c'è anche un italiano tra i talenti del Bayern: Manuel Pisano 09:30 Serie A Gudmundsson, assist alle big di Serie A: "Questo campionato mi piace, in Italia sto bene"