Menù Notizie

Vlahovic, Chiesa, Rabiot e Szczesny: ecco i nodi che Giuntoli deve sciogliere

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

'Rifanno la Juventus' è il titolo scelto quest'oggi dal 'Corriere dello Sport' per analizzare le spinose situazioni con cui, nei prossimi giorni, deve scontrarsi il dirigente bianconero Cristiano Giuntoli. Alle prese con un'estate che lo vedrà protagonista anche sul calciomercato, Giuntoli deve prima fare i conti con quattro situazioni da risolvere nei prossimi giorni, ma la situazione in tutti i casi è bella ingarbugliata.

Dusan Vlahovic, legato alla Juventus da un contratto valido fino al 30 giugno 2026, ha già rifiutato di spalmare l'ingaggio scadenza 2026: guadagnerà da questa estate 12 milioni di euro netti e difficilmente il club riuscirà a fargli cambiare idea. Giuntoli ha più volte proposto al suo agente Ristic un rinnovo al 2028 alle cifre attuali (7 milioni annui), operazione funzionale anche alla riduzione della quota di ammortamento a bilancio. La proposta però non è stata accettata e la trattativa risulta in una fase di stallo.

Scadenza 2025 per Federico Chiesa e Wojciech Szczesny: in entrambi i casi, le trattative per il rinnovo sono in alto mare e la Roma ha già sondato il terreno per l'attaccante della Nazionale per capire se ci sono i margini per portare in estate nella Capitale. Il portiere polacco nell'ultimo anno di contratto guadagnerà 6.5 milioni di euro netti: c'è già un accordo di massima con Di Gregorio ma con un contratto così importante sarà difficile liberarsi prima dell'ex Arsenal.

Scadrà invece tra meno di due mesi il contratto di Adrien Rabiot: il centrocampista francese non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro: Un anno fa, di questi tempi, il francese si accordava sulla sua permanenza per un'altra stagione legandola al destino di Allegri. Su Adrien la Juve si ritrova punto e a capo: resterà o andrà via? Il suo futuro è come sempre nelle mani di mamma Veronique, che nell’estate del 2019 portò il cartellino del figlio a Torino a parametro zero e con la stessa formula potrebbe portarlo via.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui"
21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A