Menù Notizie

Alessandria, in arrivo un fondo per rilevare le quote di Pedretti. E può cambiare l'allenatore

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

In casa Alessandria nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità sul fronte societario. C'è infatti un fondo, che opera in diversi settori fra cui quello sanitario, che a metà della prossima settimana dovrebbe rilevare il 40% del pacchetto azionario in mano ad Alain Pedretti, il socio francese che con Enea Benedetto aveva rilevato il club solo pochi mesi fa e che non è più intenzionato ad andare avanti a causa di dissidi proprio con l'attuale numero uno dei Grigi.

Nuovo assetto - Lo riferisce Tuttosport spiegando che da ieri è già operativo un uomo del fondo all'interno della società - che dovrebbe poi ricoprire il ruolo di Direttore Generale - in attesa che tutto venga formalizzato nell'assemblea dei soci in cui bisognerà risolvere le pendenze tra chi ha iniziato insieme questa avventura rilevando il club da Luca Di Masi. "Pedretti, come noto, chiede nulla delle quote, ma nei quasi 80 giorni ha immesso denaro, che intende recuperare (una somma intorno ai 300mila euro) e deve trovare l’accordo con il suo ormai quasi ex partner. I nuovi, però, sono già operativi, pronti a integrare la fideiussione (che copre un monte ingaggi di un milione di euro) per poter inserire giocatori nuovi, che hanno già contattato".

Cambio in panchina? - Al momento sia il tecnico Fiorin sia il ds Quistelli restano al loro posto anche se la posizione del primo non è saldissima tanto che si parla di Mario Somma e Marco Marchionni, col secondo favorito, per la sua sostituzione con l'attuale allenatore che potrebbe comunque restare, ma con un ruolo diverso.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
16:37 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: quattro calciatori squalificati, campionato finito per Henry 16:34 Serie B Como, Ludi: "Il nostro percorso non termina qua. Cresceremo con la forza delle nostre idee" 16:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 36 giornate: Frattesi scavalca Koop 16:26 Serie A Atalanta-Juve, i convocati di Gasperini per la finale di Coppa Italia: aggregati i 3 indisponibili 16:25 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan perfetto per Motta. Juve, finale da vincere"
16:23 Serie A Tonali incontra gli studenti a Bari: "Ho sbagliato e trovato aiuto. Non nascondetevi dai problemi" 16:19 Serie B Cosenza, Tutino: "Le parole di Spalletti? Un onore allenarmi con lui. Mi è venuto da ridere" 16:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 36 giornate: Calafiori avvicina il podio 16:12 Calcio estero Man United, Ten Hag: "B. Fernandes per noi è molto importante. Hojlund? Sono fiducioso" 16:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Percorso obiettivamente difficile da ripetere, ma la società è in continuo lavoro" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Motta, perché non rimanere? Gasp non lo vedo lontano da Bergamo" 16:04 Serie B Ternana, si bissa il maxischermo al Liberati: ci sarà anche per il Bari. Ma servirà un biglietto 16:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 36 giornate: Di Gregorio sempre primo, sale Sommer 15:56 Calcio estero Chelsea, Pochettino ribadisce: "Penso al futuro, ma non dipende da me essere qui o meno" 15:53 Podcast TMWPodcast TMW Chi è Florent Ghisolfi, nome in pole come nuovo uomo mercato della Roma 15:50 Altre NotizieTMW Radio Faccini: "La Roma per la Champions ora dipende solo dagli altri" 15:49 Serie B Nesta torna da Galliani? "Se fossi certo di allenare questi giocatori rimarrei 5 anni alla Reggiana" 15:45 Serie ATMW Juventus, le ultime dopo la rifinitura: Nicolussi titolare, davanti Chiesa con Vlahovic 15:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 36 giornate: prosegue il dominio della Salernitana 15:42 Euro 2024 Ungheria, Rossi in vista dell'Europeo: "Inizieremo a prepararci prima dei nostri avversari" 15:38 Serie ATMW Gravina: "Confermata la nostra assoluta contrarietà alla famosa agenzia" 15:36 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio, serve disciplina. Luis Alberto recidivo, ora basta" 15:34 Serie B Ascoli, dopo la retrocessione in Serie C salutano Bogdan, Forte e Nestorovski 15:33 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 15:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 36 giornate: c'è quasi solo Inter. Lautaro allunga 15:26 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Mbappé? Oggi piove, ma è una bellissima giornata. C'è un'aria diversa" 15:23 Serie ATMW Bologna, è qui la festa! Lunedì pullman scoperto, squadra in campo con la maglia 24/25 15:19 Serie B Profili idonei e affiatamento, le richieste di D'Angelo per restare allo Spezia 15:16 Serie CUfficiale Legnago, accordo con Viero per il rinnovo: sarà biancoblù anche nel prossimo anno 15:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 36ª giornata: Roma e Napoli protagoniste al contrario