Menù Notizie

Albinoleffe, Kuoko: "Il nostro è il girone più difficile dei tre di Serie C"

di Tommaso Maschio
Fonte: Tuttoc.com
Foto
© foto di Michele Maraviglia/UC AlbinoLeffe

L’equilibrio che regna tra le ultime 10 squadre del girone B ha dell’incredibile. Tra queste ha ripreso quota l’Albinoleffe, fino a due mesi fa fanalino di coda solitario del raggruppamento, che ora ha visto aumentare le proprie chance di salvezza diretta grazie ad un trend positivo. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva Daniel Zinon Kouko, attaccante classe ’89 degli orobici.

5 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta nelle ultime 8 partite. Non male per una squadra che nel girone d’andata faticava a far punti…
“All’andata abbiamo fatto fatica, soprattutto in fase realizzativa, e ci siamo ritrovati in una posizione di classifica deficitaria. Con l’arrivo a gennaio di nuovi giocatori la concorrenza è cresciuta, si è creato un gruppo ancora più solido. Questi fattori mi stanno sicuramente aiutando ad esprimermi al meglio sia in partita sia durante gli allenamenti. Stiamo pian piano raccogliendo i frutti del lavoro settimanale, ma sappiamo che ancora non basta e vogliamo continuare su questa strada”.

10 squadre in 8 punti, che potrebbero diventare persino 5, qualora il Fano battesse la Fermana nel recupero di domani. Come ti spieghi questo equilibrio?
“Il nostro non è un girone facile, il livello è più alto rispetto agli altri. Tutte le squadre che lottano per la salvezza sono ben attrezzate e hanno valori importanti. Dal canto nostro, sappiamo di dover rimanere uniti e lottare fino alla fine. A questo punto del campionato tutto dipende da noi”.

Sabato la Fermana si è confermata un avversario particolarmente ostico. Più un punto guadagnato o un’occasione persa per allungare sulle dirette rivali?
“È un buon punto, che ci permette di proseguire nel nostro cammino. La Fermana ha un organico contro cui è difficile giocare e il campo lo ha dimostrato. Colgo l’occasione per scusarmi con i ragazzi e il mister per il mio nervosismo durante la sostituzione di sabato. Avrei dovuto incitare il compagno che stava prendendo il mio posto, ma ero arrabbiato con me stesso per la prestazione. Avrei voluto dare di più per la squadra ed ero rammaricato per non esserci riuscito”.

La lotta per la salvezza è ancora più avvincente grazie ai molteplici scontri diretti in programma e a questo proposito domenica a Bergamo arriva il Rimini…
“Come detto prima, dobbiamo concentrarci esclusivamente su noi stessi e fare più punti possibili. Negli scontri diretti non tutti potranno smuovere la classifica. Le altre non mollano, per questo non sarà facile. Il Rimini all’andata ci ha battuti. È stata una partita molto difficile. Siamo chiamati a vincere a tutti i costi e potremo farlo solo con la forza del gruppo”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivista lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson
13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo