Menù Notizie

Accordo Lega Pro-Panini: tornano le figurine degli scudetti dei club di C

di Claudia Marrone
Fonte: Ufficio Stampa Lega Pro
Foto

Lega Pro e Panini hanno raggiunto un accordo relativo alla collaborazione per la nuova collezione di figurine “Calciatori 2019-2020”. L’annuncio è stato dato in occasione della conferenza stampa di presentazione della nuova raccolta di figurine sui protagonisti del calcio italiano, che si è svolta oggi a Milano presso la sede della Lega Serie A. Tra le novità previste dall’accordo, il ritorno sull’album delle figurine degli scudetti delle 60 squadre dei 3 gironi della Serie C, oltre alle immagini stampate delle rose di tutti i team.

“Quando si nomina Panini, parliamo di sogni che si realizzano, di tradizioni che resistono a qualunque cosa, anche al tempo che passa”, ha dichiarato il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. “Panini è profumo di infanzia, fa venir in mente quell’album a cui tutti, prima o poi, ci siamo legati e intestarditi nel volerlo finire cercando la figurina che manca. Panini è la storia del calcio. Per questo sono orgoglioso e felice di ritrovare la Lega Pro e i suoi protagonisti nella nuova edizione degli album Panini. Un bellissimo modo per sottolineare l’importanza dei nostri club e del territorio che rappresentano. È anche un altro piccolo segnale della credibilità della Serie C”.

“Siamo particolarmente soddisfatti dell’accordo raggiunto con Lega Pro”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini, “poiché ci permette di ridare quell’elemento ludico legato alle figurine anche alle squadre della Serie C, che così bene rappresentano tutto il territorio con realtà dalle più grandi alle più piccole. Si tratta dell’inizio di una collaborazione che, siamo fiduciosi, registrerà ulteriori sviluppi nei prossimi mesi, nel comune desiderio di offrire un’esperienza sempre più coinvolgente ai tifosi collezionisti”.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto
12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 12:15 Serie A Inter, Frattesi: "Niente brutte figure oggi. Un tatuaggio per lo scudetto? Ci sto pensando" 12:12 Serie A Torino, Rodriguez: "L'Inter ha già vinto tutto, ma sappiamo che vogliono vincere" 12:08 Serie A Inter, Marotta: "Faremo un mercato creativo. Ciclo Inzaghi? Meglio di lui non si poteva trovare" 12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:02 Le Statistiche Bologna, Udinese e il cambio di passo all'opposto nel secondo tempo 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti 11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029 11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata"