Menù Notizie

A Livorno è protesta. Verdolini: "I tifosi hanno ragione, cerco di sbrogliare matasse"

di Claudia Marrone
Foto

Aria tesa in casa Livorno, dopo le vicissitudini del club che rischia persino la sparizione dal professionismo a stretto giro di posta: vietato adesso fare allarmismi inutili o ipotizzare scenari apocalittici, ma è vero che se il CdA odierno non darà gli esiti sperati il tutto si complica. Entro il 16 dicembre, infatti, dovranno essere saldate tutte le pendenze rimaste sospese, circa 800mila euro, ma se questo non sarà fatto il rischio esclusione dal torneo è concreto.
E la città è esplosa.

Come ha infatti evidenziato Il Tirreno - ed. Livorno, intorno alle 17:00 di ieri una ventina di ultras si sono recati alla sede al grido di "Via tutti, non vogliamo questi dirigenti", ma il tutto si è risolto in pochi minuti. Sul posto sono intervenuti anche polizia e Digos, ma non essendoci stati danni a persone o cose, sembrano per ora evitabili strascichi penali per i presenti. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, è stata la chiusura dei campi di allenamento delle giovanili, a causa della morosità del club.

Sulla vicenda, è intervenuto, come riporta Tuttosport, il direttore esecutivo del club Alessandro Verdolini, unico presente in sede al momento dell'incursione dei tifosi: "Tutto tranquillo, si sta montando un caso che non esiste. È normale che i tifosi in questa situazione possano essere arrabbiati. Dirò di più: non hanno ragione, hanno stra-ragione. E lo dico fin dal momento in cui ho messo piede a Livorno. Ma io sono un uomo di calcio, non faccio i conti e mi occupo di altro: lavoro con passione, amore e dedizione, ai conti ci pensano altri. Oggi sono arrivate le nuove maglie, ma non riusciremo a giocarci sabato e sono infuriato con Legea. Cerco di sbrogliare le matasse. La situazione dei campi? Si stanno risolvendo tutte le situazioni, probabilmente abbiamo trovato anche delle alternative migliori con campi all’altezza e a breve chiuderemo per queste nuove soluzioni per le giovanili. La prima squadra, invece, continuerà ad allenarsi a Tirrenia: momentaneamente siamo in Borgo Cappuccini in attesa che al Coni venga realizzato il secondo campo. Stiamo cercando di migliorare tutte le situazioni, provando anche a risparmiare qualcosa".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare"
15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare