Menù Notizie

Top & Flop di Gubbio-Torres

di Francesco Galvagni
per Tuttoc.com
Giuseppe Scialla
Giuseppe Scialla

3-4-2-1 per il Gubbio di Taurino che schiera Tozzuolo, Pirrello e Rocchi davanti a Venturi, Rosaia e Iaccarino in mediana con Corsinelli e Franchini sugli esterni, D'Ursi e Zallu sulla tre-quarti a supporto di Tommasini, 4-3-3 invece per la Torres con Zaccagno tra i pali, Fabriani, Dametto, Mercadante e Zamabataro nella linea difensiva, Mastinu, Casini e Guiebre in mezzo al campo, Fischnaller con Nanni e Scotto nel tridente. Bastano 10 minuti agli ospiti per sbloccarla: il Gubbio pasticcia in fase di impostazione con Fischnaller che recupera il pallone al limite dell'area e lascia partire un mancino rasoterra sul quale Venturi non può arrivare. All'intervallo è dunque 0-1. 

Ripresa in cui il Gubbio torna in campo più propositivo trovando il goal del pareggio dopo appena cinque giri di lancette: Zallu va via sulla destra, crossa al centro dove Zaccagno respinge corto favorendo il facile tap-in di Corsinelli. Le squadre tornano allora a studiarsi con la Torres che a poco più di venti minuti dal termine torna avanti: punizione scodellata a centro area da Mastinu con l'ex di serata Mercadante che salta più in alto di tutti e di testa mette alle spalle di Venturi. Il match scorre via con il Gubbio che non riesce più a produrre occasioni per rientrare. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio: Gubbio-Torres 1-2. 

TOP

Francesco Corsinelli (Gubbio) - Solita prova tutta corsa e carratere per il 21 che dopo cinque minuti trascorsi nella ripresa firma il momentaneo pareggio spingendo in porta un pallone respinto corto da Zaccagno. GARANZIA. 

Mario Mercadante (Torres) - La legge dell'ex, al 22' della ripresa il difensore centrale classe 1995 svetta più in alto di tutti in area mettendo la firma su un goal da tre punti realizzato contro la sua vecchia squadra. MATCH-WINNER. 

FLOP

Christian Tommasini (Gubbio) - Serata poco prolifica per il centravanti della compagine umbra che non riesce praticamente mai a rendersi pericoloso. SPENTO. 

Andrea Zaccagno (Torres) - Troppo titubante in più di una circostanza, è da una sua respinta corta su un traversone dalla destra di Zallu al 50' che nasce il goal del pareggio del Gubbio. 


Altre notizie Serie C
Domenica 29 Settembre 2024
Sabato 28 Settembre 2024