Menù Notizie

Il Prefetto concede il nulla osta al Sorrento per l'impiego del 'Viviani'

di Valeria Debbia
per Tuttoc.com
Foto

Con una nota ufficiale la Prefettura di Potenza ha confermato la concessione al Sorrento del nulla osta per l'impiego dello stadio 'Viviani': "Primo argomento all'ordine del giorno l’esame della richiesta della Società Calcistica "Sorrento Calcio 1945 s.r.l.” ad essere nuovamente ospitata, per le gare interne della prossima stagione del campionato di Serie C, nello Stadio Comunale "Viviani" del Capoluogo lucano.

Il Tavolo ha, preliminarmente, preso atto della impossibilità di disputare le partite casalinghe del campionato 2024/25 nello stadio "Italia" di Sorrento (NA), dove sono in corso lavori di adeguamento agli standard del calcio professionistico, nonché della indisponibilità, allo stato attuale, di altri impianti sportivi nella regione Campania, suffragata da comunicazione resa dalla Prefettura di Napoli.

Dopo aver accertato la disponibilità del Comune di Potenza e della Società Calcistica “Potenza Calcio”, il Comitato ha, quindi, espresso parere favorevole al rilascio del nulla osta all’utilizzo dello Stadio Comunale A. "Viviani", anche per la stagione sportiva 2024/25. Va ricordato che, in mancanza di nulla osta prefettizio, le Società di calcio non possono iscriversi ad un campionato professionistico.

“La stagione calcistica appena conclusa non ha fatto registrare episodi critici nella gestione dell’ordine pubblico, grazie al brillantissimo lavoro svolto dalle nostre Forze di Polizia e di questo va oggi dato atto, con un pieno ringraziamento. E’ però adesso necessario che, al surpuls di impegno richiesto per gestire l’ordine pubblico delle partite di tre squadre di Lega Pro C (Potenza, Picerno e Sorrento), corrisponda un sensibile rafforzamento della presenza della Polizia locale, come oggi assicurato dall’Amministrazione Comunale di Potenza”, ha sottolineato il Prefetto Campanaro a margine del rilascio del nulla osta".


Altre notizie Serie C
Domenica 16 Giugno 2024
Sabato 15 Giugno 2024