Menù Notizie

Triestina-Juventus NG, conta solo vincere: le probabili formazioni

di Lorenzo Carini
per Tuttoc.com
Nicolò Zangirolami/Image Sport
Nicolò Zangirolami/Image Sport

Saranno Triestina e Juventus Next Gen, in campo al "Rocco" alle 14.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com), ad inaugurare il programma della 29^ giornata del Girone A di Serie C. Sarà un confronto quasi decisivo per le sorti della formazione di casa, attualmente ultima in graduatoria con soli 23 punti ma in striscia positiva da due partite (vittoria con l'Albinoleffe e pareggio con il Padova) e desiderosa dunque di prolungare la propria serie utile anche tra le mura amiche, in cui ha perso le più recenti sfide contro Trento e Pro Sesto senza riuscire a segnare nemmeno un gol.

Dall'altra parte, ci sarà una Juventus Next Gen intenzionata a riscattarsi dopo l'ultima battuta d'arresto contro il Lecco (0-2), arrivata a pochi giorni dal successo in semifinale di Coppa Italia contro il Foggia. La seconda squadra bianconera, sconfitta in due delle ultime cinque partite disputate lontano dal "Moccagatta" di Alessandria (arriva dall'1-0 a Crema contro la Pergolettese e dall'1-1 nella tana della Pro Sesto), è nona in classifica con 38 punti, a tre lunghezze di ritardo dall'ottava piazza occupata dalla sorpresa Arzignano e soltanto a +2 sull'undicesimo posto ora appartenente al Padova.

La partita odierna sarà diretta dal Sig. Andrea Bordin della sezione di Bassano del Grappa. Il fischietto vicentino ha diretto la Triestina in una sola occasione, nella stagione 2020/21 (2-2 casalingo contro l'Arezzo), mentre ha incrociato la Juventus Next Gen già in tre circostanze, senza tuttavia evocare bei ricordi alla formazione piemontese (un pareggio, l'anno scorso contro l'Albinoleffe, e due sconfitte).

QUI TRIESTINA - Rispetto all'ultima partita contro il Padova, mister Gentilini si vedrà costretto a rinunciare a Malomo, che a causa di un problema ad un timpano sarà fuori dai giochi almeno per tutto il mese di marzo, con rientro in campo previsto ad inizio aprile; indisponibile anche Felici, la cui ultima partita giocata risale a due settimane fa con l'Albinoleffe. Nel 4-2-3-1, Mbakogu sarà il riferimento offensivo, supportato da Germano, Tavernelli e Paganini; in difesa, Ciofani si posizionerà sulla corsia di destra mentre Rocchetti andrà a sinistra, con Masi e Piacentini centrali a protezione di Matosevic.

QUI JUVENTUS NG - Nei bianconeri è certa l'assenza di Barbieri. II tecnico Brambilla dovrebbe riproporre l'ormai consueto 4-3-3, senza effettuare consistenti variazioni rispetto all'undici sceso in campo dal 1' contro il Lecco: Compagnon, Cudrig e Da Graca comporranno il tridente d'attacco, mentre in mezzo al campo ci sarà Palumbo con Sersanti e Turicchia.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14.30:

TRIESTINA (4-2-3-1): Matosevic; Ciofani, Masi, Piacentini, Rocchetti; Celeghin, Lollo; Germano, Tavernelli, Paganini; Mbakogu. A disposizione: Mastrantonio, Pozzi, Galliani, Ghislandi, Sarzi Puttini, Crimi, Gori, Lovisa, Pellacani, Pezzella, Tessiore, Adorante, Minesso. Allenatore: Augusto Gentilini

JUVENTUS NG (4-3-3): Raina; Savona, Poli, Huijsen, Mulazzi; Sersanti, Palumbo, Turicchia; Compagnon, Cudrig, Da Graca. A disposizione: Fuscaldo, Crespi, Stramaccioni, Iocolano, Nzouango, Riccio Ntenda, Besaggio, Sekulov, Cerri, Pecorino, Cotter, Lipari, Yildiz. Allenatore: Massimo Brambilla

ARBITRO: Andrea Bordin di Bassano del Grappa (Pintaudi-Giorgi. IV: Guiotto)


Altre notizie Serie C
Sabato 4 Maggio 2024
Venerdì 3 Maggio 2024