Menù Notizie

Seregno-Triestina, chiudere bene l'anno: le probabili formazioni

di Nando Armenante
per Tuttoc.com

Sfida interessante allo stadio "Ferruccio" dove si affrontano Seregno-Triestina, match valido per la prima di ritorno del girone A. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 14:30 agli ordini del signor Luciani di Roma 1. 

I ragazzi di mister Mariani hanno chiuso l'andata con 23 punti, in bilico tra la zona salvezza ed i playoff: infatti, vista la classifica corta, i brianzoli sono ad un solo punto dagli spareggi per la promozione in B ma anche a 3 lunghezze dalla lotta per non ritornare in Serie D. Una situazione particolare che mette così il Seregno nella condizione di non perdere la concentrazione e ripartire dal prezioso punto conquistato al 95' sul campo di Piacenza sabato scorso, grazie all'autogol di Gonzi. Dall'altra parte invece c'è un po' di ruggine in casa Triestina: l'ultima partita risale al 12 dicembre (2-1 alla Giana Erminio) prima dello stop forzato contro il Sudtirol per le positività al Covid tra le fila degli altoatesini. Tuttavia gli alabardati di mister Bucchi sono reduci da un ottimo momento di forma: 7 risultati utili consecutivi con 15 punti conquistati (4 vittorie e 3 pareggi) ed il 5° posto solitario con 30 punti, considerando anche che c'è da recuperare una partita. L'obiettivo sarà quello di chiudere l'anno solare al meglio per poi puntare ad un 2022 sprint per consolidare la posizione di classifica. 

Nella gara d'andata, disputata lo scorso 28 agosto, finì 0-0 al "Nereo Rocco" tra Triestina-Seregno: allora fu il primo punto al ritorno tra i Professionisti per la compagine brianzola in una partita macchiata dalle espulsioni di De Luca e Cocco. Ci si augura che la sfida del ritorno sia decisamente diversa. 

QUI SEREGNO - Due defezioni importanti per mister Mariani alla vigilia del match odierno: il Giudice Sportivo ha appiedato Galeotafiore e Mandorlini per una giornata, che si aggiungono a Vitale, il quale sconta la terza ed ultima giornata di squalifica. Pertanto i cambi di formazione sono pressoché obbligati per il tecnico, costretto anche a rinunciare ai vari Ferrari, Pani, Pozzoli e Valeau. Nel 3-5-2 tradizionale presentato dal tecnico, davanti a Fumagalli, sarà Rossi a completare il terzetto difensivo con Borghese e Zoia. Ballottaggi invece a centrocampo: Alba dovrebbe essere il candidato a partire dal 1' anche se non è da escludere l'ipotesi Raggio Garibaldi con Jimenez e Marino ad agire come mezze ali mentre sugli esterni presenti ancora Gemignani ed Invernizzi. Davanti intoccabile il tandem formato da Cernigoi e Cocco. 

QUI TRIESTINA - Continua l'emergenza in casa alabardata: mister Bucchi convoca 21 calciatori per la sfida contro il Seregno, costretto a rinunciare anche a De Luca, Negro e Paulinho che si aggiungo ai già indisponibili Calvano, Galazzi, Capela, Di Massimo, Maracchi e Petrella. Scelte obbligate o quasi per il tecnico che conferma il 4-3-3. Davanti ad Offredi, coppia centrale confermata con Volta e Ligi mentre sulla sinistra viaggia verso la conferma Patrick, nonostante il rientro tra i convocati di Walter Lopez, mentre sulla destra spazio a Rapisarda. In linea mediana Crimi e Giorico con Giorno ancora avanzato a supporto degli esterni Procaccio e Sarno. Davanti l'unica punta sarà Gomez, favorito su Litteri per giocare dal 1'.

Ecco le probabili formazioni della partita. Potrete seguire l'incontro in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

SEREGNO (3-5-2): Fumagalli; Rossi, Borghese, Zoia; Gemignani, R.Marino, Alba, Jimenez, Invernizzi: Cocco, Cernigoi. A disp.: Lupu, Pigozzo, Scognamiglio, Aga, F.Marino, Raggio Garibaldi, St.Clair, Cortesi, D'Andrea, Ronci. - Allenatore: Alberto Mariani.

TRIESTINA (4-2-3-1): Offredi; Rapisarda, Volta, Ligi, Patrick; Crimi, Giorno, Giorico; Sarno, Gomez, Procaccio. A disp.: Martinez, Natalucci, Giannò, Lopez, Baldi, Bova, Iotti, Iacovoni, Litteri, Trotta. - Allenatore: Christian Bucchi.

Arbitro: Francesco Luciani di Roma 1.


Altre notizie Serie C
Lunedì 6 Maggio 2024
Domenica 5 Maggio 2024