Menù Notizie

Cesena, Toscano: "Mantova tra le più forti. I miei continuano a stare sul pezzo"

di Valeria Debbia
per Tuttoc.com
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Il Cesena si aggiudica la prima giornata di Supercoppa andando a battere al 'Martelli' il Mantova per 2-1 al secondo minuto di recupero. “Questa è la partita che dovevi fare. Nel primo tempo potevamo essere più coraggiosi nelle scalate in avanti, però il Mantova è una squadra che ha una filosofia e un’idea di gioco ben precisa, nel primo tempo abbiamo sbagliato dal punto di vista tecnico”. Esordisce così mister Domenico Toscano poi, nella conferenza stampa al termine del match. “Il secondo tempo abbiamo fatto bene, dovevamo prenderci qualche rischio perché se sei coraggioso devi mettere in preventivo che c’è qualche rischio. Era diventata una situazione al limite con Prestia ammonito che abbiamo retto bene”.

L’azione del secondo gol è stata di grande qualità. Venire a vincere qui, in un campo difficile e con una squadra così difficile da leggere, è importante. Devo fare i complimenti ai ragazzi che continuano a stare sul pezzo”.

Sia Kargbo che Saber erano poco incisivi, facevano fatica a chiudere le traiettorie. Francesconi ha dato dinamicità e siamo andati un po’ meglio. Dal punto di vista psicologico non devi farti demoralizzare quando ti palleggiano per tanto tempo, devi rimanere in partita. Loro concedono molto e nel secondo tempo lo abbiamo sfruttato. Tra le avversarie che abbiamo affrontato è sicuramente una tra le più forti; credo che nessuna dei tre gironi assomigli al Mantova”.


Altre notizie Serie C
Sabato 18 Maggio 2024