Menù Notizie

Triestina, Carpi diem: al Rocco arrivano i modenesi. Le probabili formazioni

di Francesco Bevilacqua
per Tuttoc.com
Federico De Luca
Federico De Luca

La 32° giornata di campionato del girone B di Serie C mette il Carpi di fronte alla Triestina nella cornice dello stadio Nereo Rocco di Trieste alle ore 15. Gli alabardati ritornano tra le mura amiche dopo aver raccolto il sesto pareggio consecutivo nella trasferta contro la Fermana, registrando un vero e proprio record nella storia dei biancorossi che mai prima d’ora hanno avuto a che fare con una striscia così lunga di partite senza né vittoria né sconfitte. Tuttavia, la Triestina resta agganciata al quinto posto, posizione che ricopre ormai da un mese senza perdere troppo le distanze con i posti immediatamente superiori né concedere molto alle inseguitrici. Sono undici i risultati utili consecutivi per i padroni di casa che rievocano in qualche modo i tempi della Serie B quando con Attilio Tesser nella stagione 2016/2017, toccarono quota quattordici gare senza mai contemplare la sconfitta sul tabellino.

Il Carpi è reduce da due sconfitte che costringono i modenesi al quattordicesimo posto in classifica e arrivano a giocare in uno stadio dove non sono mai stati capaci di vincere. La squadra di Pochesci è ancora a caccia della prima vittoria in trasferta nel 2021 che manca da esattamente 140 giorni. La partita d’andata al Cabassi è terminata 2-2 e costò l’esonero di Gautieri dalla panchina della Triestina; con oggi Pillon chiude il suo primo girone in biancorosso.

QUI TRIESTINA: Pillon, che soffierà la sua panchina numero 530 in carriera, non ha mai perso nei 4 precedenti contro il Carpi sulle panchine di Pescara e Treviso. Il tecnico trevigiano dovrà fare a meno di Ligi, squalificato, ma recupera Capela. Out Petrella e Procaccio “Il Carpi scenderà in campo con il coltello tra i denti, verranno qui a battagliare com’è giusto che sia, noi dovremo battagliare con loro – ha dichiarato Pillon - è una squadra da affrontare con molta attenzione e non dando loro campo, dovremo essere molto attenti ai particolari”.

QUI CARPI: Pochesci è alle prese con gli infortuni di Mastour, che non rientrerà prima di un mese e Mancini la cui stagione è finita in anticipo a causa di un’operazione a un legamento crociato. “Andiamo a Trieste per ritrovare compattezza difensiva e il gol. Dobbiamo tornare a capitalizzare la mole di gioco che creiamo nell'arco dei novanta minuti” ha dichiarato il tecnico alla vigilia.

Queste le probabili formazioni del match che potete seguire su TuttoC a partire dalle 14.45:

TRIESTINA (4-3-1-2): Offredi; Lepore, Capela, Lambrughi, Lopez; Rizzo, Giorico, Calvano; Sarno, Litteri, Gomez. A disp. Valentini, De Luca, Brivio, Rapisarda, Palmucci, Tartaglia, Maracchi, Granoche, Mensah. Allenatore: Pillon.

CARPI (3-5-2): Pozzi; Gozzi, Venturi, Sabotic; Eleuteri, Bellini, Fofana, Ghion, Lomolino; Giovannini, De Sena. A disp. Rossi, Cavazza; Ercolani, Marcellussi, Varoli, Bayeye, Llamas, Offidani, Ceijas, Martorelli, Motoc, Ferretti, De Cenco, Ridzal. Allenatore: Pochesci.

Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze, (Martinelli, Giorgi), IV ufficiale: Zucchetti.


Altre notizie Serie C
Martedì 30 Aprile 2024