Menù Notizie

Zabala: "Venezia finora sfortunato. La squadra è forte, serve solo tempo per conoscersi"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Facundo Zabala, terzino sinistro del Venezia arrivato durante il mercato estivo, è stato presentato quest'oggi in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni (fonte TuttoVeneziaSport): “Già quanto sono arrivato in ritiro sono stato accolto benissimo. Rispetto all’esperienza in quel di Cipro ho notato un calcio diverso, una qualità maggiore e un calcio più intenso, ora sto cercando di integrarmi al meglio anche rispetto a quanto mi chiede il mister”.

Preferenze a livello tattico? Il Venezia è in evoluzione e sta sperimentando anche la difesa a 3.
“Il mio ruolo preferito è quello di laterale sinistro, ma se il mister dovesse chiedermi di giocare in altre posizioni sono pronto a farlo”.

Hai un modello di riferimento per la tua carriera?
“Non ho un unico giocatore come modello, posso citare giocatori come Marcelo, Jordi Alba, Javier Zanetti, anche Cordoba posso citare visto che è qua. Cerco di guardare i giocatori migliori e prenderne gli aspetti positivi. Un altro esempio è Tagliafico. Guardo questi giocatori a livello di posizionamento, passaggi… per me è importante poi la qualità del lavoro fatto sul campo”.

Cos'è mancato al Venezia in queste prime giornate?
“Ciò che è mancato in queste prime partite è sicuramente la fortuna. L’approccio è stato buono, la fortuna sarebbe stata quel pizzico di aiuto che sarebbe servito. Tanti giocatori poi sono arrivati in corso d’opera quindi la squadra ha necessitato di tempo per amalgamarsi. La squadra però è forte”.

Sei nato nella stessa città di Messi, hai mai avuto modo di incontrarlo?
“E’ un orgoglio perché Messi è un’icona nazionale. Non l’ho mai visto giocare ma vivevamo vicini, l’ho incontrato ed è stata un’esperienza importante l’aver incrociato una persona così, l’aver potuto parlare con lui per cogliere le sue qualità“.

Il mister durante la pausa su cosa ha insistito in allenamento?
“Durante la pausa di campionato non c’è stato un lavoro specifico, ma abbiamo lavorato intensamente, un’intensità che ho notato fin dal primo giorno in cui sono arrivato. Abbiamo lavorato sia sulla fase difensiva che su quella offensiva, non ci sono state differenze rispetto a prima. E’ importante continuare così nel lavoro quotidiano”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze per l'Europa 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare"
15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo"