Menù Notizie

Virtus Entella-Spal 0-1, le pagelle: Di Francesco match winner, Paolucci predica nel deserto

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

VIRTUS ENTELLA-SPAL 0-1
Marcatori: 59’ Di Francesco (S)

VIRTUS ENTELLA

Borra 6 – Non impeccabile con i piedi e nelle uscite. Sui titoli di coda evita il raddoppio della Spal con un gran riflesso.

Coppolaro 6 – Concentrato, cerca di sostenere l’azione offensiva partecipando all’impostazione.

Pellizzer 6 – Si fa valere nel gioco aereo, nel finale rischia un clamoroso autogol.

Poli 5,5 – Il meno sicuro dei tre dietro. Si concede qualche licenza offensiva, senza fortuna.

Crimi 6 – Sacrificato in un ruolo che non gli appartiene, da esterno a tutta fascia fa quello che può.

Paolucci 6,5 – Ultimo a mollare, commovente per forza di volontà. Sembra predicare nel deserto.

Toscano 6 – Partecipa alla fase di costruzione dialogando bene con Paolucci. (89' Cardoselli sv).

Mazzocco 5,5 – Adattato a sinistra ma è una soluzione di emergenza che non convince. Resta negli spogliatoi. (46’ Settembrini 6 – Non ci sta a perdere, ringhia su ogni pallone).

Schenetti 5,5 – Torna titolare dopo tanto tempo e viene tradito dalla voglia di spaccare il mondo. Pecca di egoismo e si perde Di Francesco. (63’ Petrovic 5,5 – Tanto movimento, senza incidere).

Morosini 6 – Presente in tutte le azioni più pericolose nel primo tempo. Cala vistosamente nella ripresa. (63’ Mancosu 5,5 – Una bella sponda di petto e poco altro).

De Luca 5 – Soffre la marcatura a uomo di Tomovic. Arriva in ritardo sui pochi palloni giocabili.

SPAL

Thiam 6 – Mantiene nuovamente la porta inviolata, senza dover compiere interventi eccezionali.

Tomovic 6,5 – Sicuro, mai in affanno. Non concede spazi a De Luca, andandolo a prendere alto.

Salamon 7 – Sa sempre dove posizionarsi. Il gol nasce da un suo intelligente cambio di gioco.

Sernicola 6,5 – Gara di puro contenimento. Applicato in marcatura e nelle chiusure preventive.

Dickmann 6 – Spinge come al solito anche se non è sempre preciso quando va al cross. Poi si fa male. (Sala 6,5 – Grande impatto, si procura il calcio d’angolo che decide la partita)

Salv. Esposito 6 – Gestisce il pallone con calma, scegliendo sempre la soluzione più lineare.

Missiroli 6,5 – Inserisce il pilota automatico, decidendo quando rallentare e quando accelerare.

D’Alessandro 6,5 – Marca il territorio con le sue accelerazioni, preziose per allungare la squadra. (69’ Strefezza 6 – Sgomma sulla fascia, conquistando falli utili).

Valoti 6,5 – Danza tra le linee, raccordando la manovra. Un paio di giocate da categoria superiore. (69’ Murgia 6 – Marino lo inserisce per coprire meglio il campo. Fa il suo dovere).

Di Francesco 7 – Ci prova in tutti i modi e alla fine segna di testa che non è certo la sua specialità. (82’ Brignola 5,5 – Si divora il 2-0 sparando alle stelle l’ultimo pallone della partita).

Paloschi 6 – Si libera solo una volta per concludere sugli sviluppi di corner, la traversa gli nega il gol. (82’ Floccari 6 – Porta in campo tutta la sua esperienza, propizia un quasi autogol).

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"
15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli