Menù Notizie

Virtus Entella-Chievo 1-3, le pagelle: Mancosu gol illusorio, Canotto tarantolato

di Paolo Lora Lamia
Le pagelle di Virtus Entella-Chievo, gara finita 1-3 per i veneti.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

VIRTUS ENTELLA-CHIEVO 1-3
Marcatori: 1’ Mancosu (E), 8’ Gigliotti (C), 43’ Di Gaudio (C), 51’ Canotto (C)

VIRTUS ENTELLA

Borra 6,5 – Può fare poco sui due gol del Chievo, ma si fa trovare pronto in tante altre circostanze limitando il passivo per l’Entella.

De Col 6 – Fatica a contenere le azioni offensive del Chievo, sviluppate spesso dalla sua parte con Renzetti e Di Gaudio. Meglio nella ripresa

Poli 5,5 – Dopo un buon primo tempo, lascia a desiderare per la mancata chiusura su Canotto che firma la terza rete clivense.

Pellizzer 5,5 – In una prova abbastanza solida sul piano difensivo, ha il demerito di perdere il confronto aereo con Gigliotti in occasione del momentaneo 1-1.

Cleur 5,5 – Parte con buon piglio in entrambe le fasi, per poi andare sempre più in difficoltà in fase di non possesso. (Dall’86’ Reali s.v.)

Dragomir 5 – Non si propone con molta efficacia in avanti, risultando insufficiente anche sul piano del contenimento. Oltre ad altri errori, si perde Di Gaudio in occasione del vantaggio gialloblù.

Marcucci 5,5 – Fatica a dare geometrie alla squadra, per via del pressing costante dei centrocampisti clivensi. (Dall’86’ Bruno s.v.)

Brescianini 6 – Da segnalare qualche inserimento in area avversaria, quando sfiora il gol dopo la respinta di Semper su tiro di Morosini.

Morosini 6 – Buon contributo sulla trequarti, sia sul piano della rifinitura che delle conclusioni visto che sfiora anche il gol. (Dal 64’ Capello 6 – Entra in campo con un atteggiamento deciso, cerando qualche grattacapo alla difesa avversaria)

Andreis 5,5 – Esordio dal primo minuto per il classe 2001, che fatica a trovare una posizione fissa e ad incidere negli ultimi metri. (Dal 64’ Koutsoupias 5,5 – Il suo ingresso non porta grosse migliorie allo schieramento dei liguri)

Mancosu 6,5 – Sblocca il match dopo 23 secondi e ha anche un’altra occasione, ma poi deve abbandonare il campo per un infortunio. (Dal 21’ Rodriguez 6 – Ottimo inizio per l’ex di giornata, pericoloso per due volte nel primo tempo. Viene contenuto meglio dopo l’intervallo)

CHIEVO

Semper 7 – Grande protagonista nel primo tempo, con due parate ravvicinate su Morosini e Brescianini e altre due risposte su altrettanti tentativi di Rodriguez. Interventi che incidono sul risultato finale.

Bertagnoli 6,5 – Parte guardingo sulla destra, per poi spingere con sempre maggiore costanza e servire a Di Gaudio il pallone del vantaggio. Nel finale, compie anche un ottimo salvataggio su colpo di testa di Poli.

Rigione 6 – In calo rispetto a tante altre esibizioni, per via di qualche errore di troppo quando ha la palla tra i piedi. Migliora nella seconda frazione di gioco.

Gigliotti 6,5 – Si fa sfuggire Mancosu sul fulmineo vantaggio ligure, ma si fa perdonare poco dopo con il gol del pareggio di testa da corner. (Dal 75’ Vaisanen s.v.)

Renzetti 6,5 – Buona spinta sulla sinistra, oltre al pallone disegnato da calcio d’angolo per il colpo di testa vincente di Gigliotti.

Garritano 6 – Confermato sulla corsia di destra, prova in qualche circostanza a servire punte senza troppo successo. Ha comunque il merito di servire a Canotto il pallone dell’1-3. (Dal 67’ Viviani 6 – Si rende utile nella gestione del triplo vantaggio nel finale)

Palmiero 6,5 – Abile ad alternare sciabola e fioretto, recuperando con grinta tanti palloni in seguito ridistribuiti con qualità ai compagni. (Dall’82’ Zuelli s.v.)

Obi 6 – Tanta sostanza in mezzo al campo da parte del centrocampista, che soffoca le azioni liguri fin dal principio.

Di Gaudio 6,5 – Parte molto largo sulla sinistra, ma quando si avvicina all’area sa fare la differenza come in occasione del gol dell’1-2. (Dal 75’ Vignato s.v.)

Canotto 7,5 – Svaria su tutto il fronte offensivo, tenendo sempre in apprensione la retroguardia avversaria. Completa la sua ottima prova con il gol del definitivo 1-3.

Margiotta 5,5 – Oltre ad un’occasione avuta partendo da posizione irregolare, fatica a rendersi pericoloso. (Dal 67’ Fabbro 6 – Non tocca molti palloni, entrando in una fase più di gestione che di ricerca di un altro gol da parte del Chievo)

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto
08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez 08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione 08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino"