Menù Notizie

Vicenza, Meggiorini si presenta: "Un piacere vestire questa maglia, società fantastica"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Riccardo Meggiorini, neo attaccante del Vicenza, è stato presentato oggi alla stampa.

“E’ un grande piacere vestire questa maglia, la società è importante e ha voglia di fare bene e la tifoseria è fantastica. Ho avuto la possibilità di conoscere un po’ i miei compagni, ora siamo assieme tutti i giorni qui in ritiro, è un gruppo giovane che ha voglia e molto entusiasmo che si porta dietro dal campionato vinto. E’ un gruppo molto affiatato e questo ha inciso nel raggiungimento del risultato, ci sono le basi per fare bene, non vedo l’ora di iniziare. Tutti corrono, sono più amici che colleghi, ho sensazioni positive. Di Carlo è stato fondamentale, sento la sua fiducia, a Chievo con lui mi sono trovato bene e con lui riesco a confrontarmi, cosa che non accade spesso nel calcio. Voglio ripagare la sua fiducia e quella della società.
Sono felice di essere arrivato in questo ambiente che è molto positivo, gli stimoli sono importanti e questa piazza ne offre diversi.
Spero di portare tanto sacrificio e voglia di fare bene, le giocate giuste e i gol per portare il Vicenza in alto. Non potrei mai andare in una squadra senza obiettivi, c’è molto entusiasmo, ci sono i presupposti per fare bene. Negli ultimi anni la Serie A e B sono cambiate, è aumentata la corsa e la fisicità è sempre più importante, ma la corsa è la base per fare bene in qualsiasi campionato. Più sali, meno puoi permetterti di sbagliare, questa è la differenza maggiore tra le categorie. Si è visto anche ieri sera che la Serie B si gioca fino all’ultima giornata, non contano i nomi, ma la fame e la voglia, qui c’è un gruppo molto affiatato ed è importante".

Il mio ruolo?
"Seconda punta, mi piace muovermi molto sul fronte d’attacco. Mi piace anche difendere, o creare giocate per i compagni o andare al cross per mettere palle per gli inserimenti, anche fare il rifinitore è importante. Conta fare gol ma anche farli fare".

Bomber del Veneto?
"Ci sono tanti giocatori bravi in Veneto. A 16 anni feci un provino per il Vicenza ma non fui preso, conobbi anche Di Carlo che allenava la Primavera. Questa nuova avventura vorrei fosse come un provino, dove si cerca di dare il meglio, ma voglio un finale completamente diverso. Sapere che sia la società che l’allenatore sono contenti di avermi qui, per me è una grande spinta. Non si deve mollare mai ed è la cosa che voglio trasmettere ai miei compagni. Speriamo di poter regalare delle emozioni fin da subito ai nostri tifosi, non vedo l’ora di poterli vedere allo stadio”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa
11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa