Menù Notizie

Vicenza, Meggiorini: "Importante reagire quando le partite non vanno come vorremmo"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Federico Gaetano

Autore di una doppietta ai danni della Cremonese che dà continuità al suo buon momento di forma, Riccardo Meggiorini ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria del Vicenza, la prima sul terreno di casa dall'inizio del 2021:

"Questa partita ci lascia la consapevolezza che se facciamo bene le nostre cose siamo una squadra difficile da affrontare. Sul 2-1 temevamo che ci rimontassero, come spesso era successo ultimamente, ma è stato bravo Nalini appena entrato a fare la differenza con una giocata. Lì abbiamo capito che la partita doveva finire così."

Temevate di rivivere quanto successo a Pisa?
"Ne abbiamo subite tante di rimonte, sembrava la solita storia, però abbiamo tenuto duro, ci siamo abbassati, abbiamo difeso tutti e l'abbiamo portata a casa. Dobbiamo ripartire da qui, sappiamo che se ci impegniamo tutti possiamo avere i risultati dalla nostra parte."

Come ti senti in questo momento?
"Mi sento bene, motivato. Oggi non avevo ancora recuperato al 100% dall'ultima partita ma mi sono capitate quelle poche occasioni e sono riuscito a trasformarle. Devo dare merito e fare i complimenti ai miei compagni che mi hanno servito molto bene."

Segnare aiuta a segnare?
"Sì la fiducia è molto importante, diventa quasi naturale e anche con poche occasioni si riesce a fare gol."

Di Carlo ha detto che saranno tutte finali. E' difficile pensare partita dopo partita?
"Sì lo è. Bisogna dare sempre continuità e noi lo stiamo facendo, anche come prestazioni. Dobbiamo continuare su questa strada, pensare che a volte le partite non vanno come vorremmo, e trovare il modo di reagire anche all'interno della partita stessa."

Vi manca il pubblico nel vostro stadio?
"E' un peccato perché so che qui c'è un pubblico molto caldo ed è un peccato non goderselo. Dobbiamo regalare la salvezza a tutti loro in modo che magari più avanti ci godremo i nostri tifosi".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:34 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare"
19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite"