Menù Notizie

Vicenza, Brocchi: "Arrabbiati per quanto successo col Benevento. Out Diaw e Taugourdeau"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Dopo la sconfitta interna con tantissime polemiche arbitrali contro il Benevento il Vicenza è chiamato domani a sfidare il Perugia in trasferta. Dei due match ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei biancorossi Cristian Brocchi: "Non dobbiamo piangerci addosso, ma lottare e lavorare. Dobbiamo continuare a rimanere uniti, aggressivi e determinati. In questo modo potremo essere più forti di qualsiasi problema. Non possiamo prescindere da queste caratteristiche sia nel singolo che nel gruppo".

Come sta la squadra?
"La squadra è stanca perché ha speso molto sia sul piano fisico sia su quello mentale. Abbiamo ancora un giorno prima della gara e sicuramente recupereremo tutte le energie. Spero che la rabbia accumulata dopo la sconfitta contro il Benevento possa essere riversata in campo contro il Perugia".

Come valuta la presa di posizione del club nei confronti della direzione arbitrale del match col Benevento?
"Non mi piace parlare degli arbitri perché possono sbagliare come me o un giocatore. Da quando ho iniziato a fare l'allenatore il mio comportamento è sempre stato esemplare tanto che non sono mai stato ammonito o espulso. Credo che l'errore col Benevento si tratta, però, di un errore particolare che non mi aspettavo da un direttore di gara di altissimo livello come quello che abbiamo avuto. Mi sono arrabbiato anche io, ma la speranza è che alla fine della stagione certe dinamiche si pareggino".

Come sta Diaw?
"Non è recuperabile. I tempi per riaverlo si sapranno nei prossimi giorni. Conoscendo Davide se è uscito vuol dire che si trattava di un problema importante".

Ci sono dei recuperi?
"Non recupero nessuno e abbiamo perso anche Taugourdeau per un attacco influenzale. Abbiamo tanti giocatori fuori ma non deve essere assolutamente un alibi. Anzi deve essere uno stimolo per dare ancora di più tutto quello che si ha. Voglio una squadra a testa alta".

Quali saranno le scelte in attacco?
"Abbiamo tutti gli attaccanti fuori, cercheremo di adattare i giocatori che abbiamo. Portiamo con noi Alessio, un ragazzo che ha qualità ma che ha bisogno di tempo per inserirsi. Giocherà Dalmonte sicuramente".

Come pensa di far male al Perugia?
"Si tratta di una squadra che in casa ha un passo importante, che sa correre e pressa bene. Hanno ottime individualità. Dovremo rispettare i loro valori. Stanno facendo un ottimo campionato".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
16:49 Serie B Reggiana-Modena, le formazioni ufficiali: a Gondo risponde il duo Gliozzi-Abiuso 16:45 Serie ATMW OM in campo in vista dell'Atalanta: 3 in dubbio, la probabile formazione 16:41 Calcio estero Manchester United, tutti sul mercato eccetto tre: ecco chi sono gli incedibili, c'è Hojlund 16:38 Serie A Fiorentina, Nico Gonzalez: "L'ultimo infortunio mi ha fatto male. Voglio un trofeo in viola" 16:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Oggi Coda ha avuto meno occasioni ma ha segnato"
16:30 Serie A OM, Gasset esalta l'Atalanta: "Che alchimia... A Liverpool la partita perfetta" 16:26 Calcio estero Bayern-Real 2-2, Upamecano fiducioso: "A Madrid per vincere, vogliamo andare a Londra" 16:23 Serie A Roma più adatta per l'Europa che per la Serie A? De Rossi: "Sarebbe gravissimo..." 16:19 Serie B Torres, Colombino: "Ci siamo guadagnati sul campo l'opportunità di entrare nella storia" 16:15 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 16:12 Calcio estero Polemica in Spagna: l'ultima di Nadal al torneo di Madrid in contemporanea con Bayern-Real 16:08 Serie ATMW Inter, ripresa dopo la festa Scudetto: Sommer out, solo personalizzato per Dimarco 16:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - La sfida tra Catanzaro e Venezia riprenderà alle 16.15 16:00 Serie A Roma, rifinitura in corso: Lukaku, Pellegrini e Smalling regolarmente in gruppo 15:59 Serie B Pisa, Aquilani: "Il rammarico non è per oggi, noi diamo sempre tutto" 15:56 Calcio estero Bruno Fernandes: "Futuro? Vedremo dopo gli Europei. Non dipende solo da me" 15:53 Serie A Fiorentina, Italiano e le voci sul futuro: "Per me esiste solo il Brugge, il resto sono chiacchiere" 15:50 Serie B Serie B, 36ª giornata - Non riprende al "Ceravolo". Cosenza avanti, fatica il Palermo 15:45 Serie A Il Milan sogna Thiago Motta? Intanto il tecnico del Bologna vede Abate alla sfida della Primavera 15:41 Calcio estero Tottenham, Postecoglou sta con la Svezia: "Hanno rifiutato il VAR? Allora allenerò lì" 15:38 Serie A Napoli, lavoro personalizzato per Kvara e Osimhen. Terapie per Zielinski 15:34 Calcio esteroUfficiale Union Berlino, ecco il rinnovo per Schafer. Il centrocampista è arrivato nel 2022 15:30 Serie AVideo "Decisioni della Lega? Sono spaesato". Rivedi De Rossi alla vigilia di Roma-Bayer 15:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - Sospesa momentaneamente la gara tra Catanzaro e Venezia 15:23 Serie A Lazio, Colpani il preferito per il dopo Luis Alberto. Concorrenza folta dalla Serie A 15:19 Calcio estero L'Atletico pronto a salutare Oblak: lo sloveno non è più intoccabile, piace Mamardashvili 15:15 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 15:15 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 15:11 Calcio femminile Serie A Femminile - Fiorentina storica. Centrata la qualificazione in Champions League 15:08 Serie A Incontro con il Torino? Italiano: "Se ne sentono di tutti i colori. Concentrato sul finale di stagione"