Menù Notizie

Vicenza-Brescia 2-3, le pagelle: Bajic assistman, Bertagnoli totale. Proia fa e disfa, Diaw involuto

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Vicenza-Brescia 2-3

Grandi 6,5 - Una parata abbastanza scenografica sul colpo di testa di Bajic e una dal coefficiente di difficoltà più alto su Bisoli. Sui gol può farci poco.

Bruscagin 5,5 - Terzino bloccato difendente per coprire le spalle alle scorribande di Di Pardo, va in difficoltà insieme a tutto il reparto.

Brosco 5 - Non commette errori grossolani ma le sue letture sono approssimative. Dà l'impressione di essere sempre fuori posizione.

Padella 4,5 - Spiana la strada a Bajic con un liscio clamoroso che taglie le gambe a una squadra già in difficoltà sul piano psicologico.

Calderoni 5,5 - Poco propositivo, gioca col freno a mano tirato. Come se avesse timore di lasciare scoperta una difesa già di per sè abbastanza barcollante. Dall'82 Crecco sv

Zonta 5,5 - Sistemato davanti alla difesa per garantire filtro e proteggere un reparto difensivo che invece balla ogni volta che viene preso in velocità. Dall'82' Pontisso sv

Ranocchia 6,5 - Cresciuto alla scuola Juve, si vede dai fondamentali e dalla personalità che sono già da giocatore maturo. Cuce il gioco e sfiora il gol su punizione.

Di Pardo 6 - Schierato in posizione più avanzata per sfruttare la sua spinta. Quando ha campo davanti fa vedere le sue qualità migliori. Dal 75' Mancini sv

Proia 6 - Non si limita a soffocare Van de Looi, segna pure un gran gol avviando e chiudendo l'azione in modo magistrale. Poi si addormenta facendosi soffiare il pallone da Bertagnoli. Dal 65' Giacomelli 6,5 - Entra carico a molla e la riapre con una punizione maligna.

Dalmonte 6,5 - Preciso nella rifiniture, serve un assist perfetto a Proia e attacca bene la profondità. Vince il premio sfortuna colpendo un palo e una traversa. Dall'82' Meggiorini sv

Diaw 4,5 - Dov'è finito l'attaccante spietato che terrorizzava le difese della Serie B? La sua involuzione continua. Si mangia un paio di gol e pure un calcio di rigore da lui procurato.

Cristian Brocchi 6 - La posta in palio è alta però dimostra di avere coraggio abiurando la difesa a tre per un più offensivo 4-2-3-1. Parte forte con la giusta dose di aggressività, due distrazioni gravi complicano tutto. Nella ripresa la reazione è veemente ma la fortuna non è dalla sua parte: tre legni sono davvero troppi.

BRESCIA

Joronen 6 - Non ha i superpoteri per prendere il bolide sotto l'incrocio di Proia. Si supera ipnotizzando Diaw dagli undici metri ma sbaglia la presa sulla punizione non irresistibile di Giacomelli.

Mateju 5,5 - Rientrato dagli impegni con la Repubblica Ceca, risente probabilmente della fatica accumulata nei viaggi in giro per l'Europa.

Cistana 6,5 - Leader del reparto. Resta concentrato in ogni situazione di gioco, mantenendo sempre la lucidità e la calma dei forti.

Chancellor 5,5 - Fa la voce grossa nel gioco aereo. Macchia parzialmente una prova discreta causando il rigore fallito da Diaw.

Pajac 5,5 - Non certo la sua miglior uscita con le Rondinelle. Impreciso nei cross e sui calci piazzati, sbaglia diversi appoggi. Dal 76' Mangraviti sv

Bertagnoli 7,5 - L'azione del secondo gol l'emblema della sua partita, totale. La sradica dai piedi di Proia e va a concludere. Quella del 3-1 è una perla. Dall'86' Cavion sv

Van de Looi 5,5 - Schermato da Proia che lo insegue in ogni zona del campo, si vede poco venendo scavalcato dai lanci lunghi dei compagni.

Bisoli 6,5 - Un martello per come accompagna l'azione, riempiendo gli spazi con i suoi inserimenti in verticale da attaccante aggiunto.

Palacio 6,5 - A 39 anni suonati El Trenza si prende delle pause fisiologiche ma non smette di regalare giocate di classe. La sblocca a modo suo. Dal 75' Tramoni sv

Leris 5,5 - Rilanciato dal primo minuto da Inzaghi che lo preferisce a Tramoni. Si muove molto sul fronte offensivo, combinando poco. Dal 76' Spalek sv

Bajic 7 - Si diverte a fare il regista avanzato. Non segna ma in realtà è come se lo facesse mettendo davanti al portiere prima Palacio e poi Bertagnoli. Dal 61' Moreo 6 - Miglior marcatore delle Rondinelle, si muove bene negli spazi che si aprono con un avversario sbilanciato.

Filippo Inzaghi 6,5 - Conoscendo l'amico Brocchi sapeva che di fronte avrebbe tutto tranne che un Vicenza in disarmo. La sua squadra riesce a prendere le misure e la ribalta dopo un avvio complicato, sfruttando le giocate dei suoi uomini migliori. Ringraziando anche la Dea Bendata.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso
12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti" 11:50 Serie ATMW Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…” 11:49 Serie CTMW Radio Perinetti: "Squadre B vanno regolamentate meglio. Catania? Difficile, ma vogliamo la B" 11:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: demone e santo. Causa il rigore, poi salva l'Udinese 11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita la foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi 11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:26 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla loro permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Il 34enne Kyle Walker non è sazio: "Sono stato vicino a lasciare il City, ora non voglio fermarmi" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou" 11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano