Menù Notizie

Vicenza-Brescia 0-3, le pagelle: Donnarumma trascinatore, delude Da Riva

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vicenza-Brescia 0-3

Marcatori: 38' Bjarnason, 41' Donnarumma rig., 50' Donnarumma.

VICENZA

Perina 6 - Praticamente mai impegnato per buona parte della prima frazione. Non ha responsabilità particolari sulle reti subite.

Bruscagin 5,5 - Cerca di controllare le scorribande di Martella, ma il terzino biancazzurro oggi era instancabile e, soprattutto, poco contenibile.

Padella 6 - Attento in marcatura per la prima mezz'ora di gara. Poteva fare meglio in occasione della prima rete realizzata dagli ospiti. Esce in barella dopo un brutto scontro con Aye. (dal 56' Vendeputte 6 - Prova a prendere l'iniziativa ma ormai gli ospiti si erano chiusi a riccio.).

Cappelletti 5,5 - Disinnesca numerosi attacchi delle Rondinelle, ma commette una grossa ingenuità entrando male in area su Aye e condanna così i suoi.

Barlocco 6 - Tenta di sfondare sulla corsia mancina, mettendo in seria difficoltà Mateju che da quella parte è poco reattivo negli interventi.

Pontisso 6 - Corre e spende tanto. Riesce ad imbriagliare Bjarnason, ma poi l'islandese alza i giri e non dà scampo al reparto arretrato biancorosso. (dal 56' Pasini 6 - Prestazione attenta, gestisce bene le incursioni avversarie.).

Cinelli 6 - Prova ad innescare i trequartisti con qualche verticalizzazione ma i suoi compagni oggi non erano in partita.

Nalini 5,5 - Troppo timido, si rende pericoloso solo una volta quando sfonda centralmente e fa partire una bella conclusione deviata però dalla retroguardia rivale. (dal 56' Jallow 6,5 - Entra e cerca di prendere per mano i suoi con la sua personalità, provando ad impensierire la difesa ospite.).

Da Riva 5,5 - Si vede pochissimo. Poco propositivo sulla trequarti. Meggiorini aveva bisogno del suo supporto.

Giacomelli 6,5 - Il migliore dei suoi. Vivace sin dalle prime battute. Su punizione impegna Joronen e fa la guerra su ogni pallone guadagnando numerosi falli. (dal 80' Zonta s.v.).

Meggiorini 6 - Svaria per tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento alla retroguardia biancazzurra. Con uno dei suoi spunti fa fuori Mangraviti e va vicino alle rete, ma Joronen compie un miracolo. (dal 56' Longo 5,5 - Non incide e non si fa sentire in area avversaria.).

BRESCIA

Joronen 7 - Subito molto attento sulla punizione iniziale di Giacomelli. Intorno alla mezz'ora si supera con un vero e proprio miracolo su Meggiorini e salva i suoi, che poco dopo si portano in vantaggio.

Mateju 5,5 - Spesso in ritardo su Giacomelli e Barlocco, nella prima frazione si fa ammonire dopo un intervento molto duro sul terzino biancorosso. (dal 62' Kararic 6 - Entra bene e insieme ai suoi compagni di reparto alza il muro nell'ultima mezz'ora di gara.)

Cistana 7 - Trasmette sicurezza all'intero reparto. Aiuta la mediana biancazzurra partecipando alla costruzione della manovra.

Mangraviti 6,5 - Disputa una gara più che sufficiente ma, nella prima frazione, la sua marcatura su Meggiorini è troppo leggera e deve ringraziare Joronen per il miracolo effettuato sul tiro dell'attaccante avversario.

Martella 6,5 - Sin dalle prime battute cerca sempre di proporsi in avanti per pennellare cross interessanti per i compagni. Molto pericoloso sui calci da fermo. (dal 72' Pajac s.v.)

Bisoli 6,5 - Pulito nei suoi interventi. Gioca a tutto campo e tenta spesso di buttarsi in avanti per impensierire la retroguardia di Di Carlo.

Van de Looi 6,5 - Detta i tempi delle Rondinelle. Guida i compagni, giocando a due tocchi con molta tranquillità.

Jagiello 6,5 - Partita intensa la sua, dà equilibrio alla squadra di Clotet. Nella seconda frazione imbuca in area con estrema precisione e pesca Bjarnason, che poi regala l'assist per il tris di Donnarumma. (dal 75' Labojko s.v.)

Bjarnason 7 - Un primo tempo in ombra e di molta imprecisione in zona di rifinitura. Si riscatta con un bel gol in girata, che sblocca così il match. Ad inizio della ripresa mette in area un cioccolatino per Donnarumma, che non può sbagliare a due passi da Perina. (dal 62' Ndoj 6 - Scherma la difesa e non concede spazi agli attaccanti di Di Carlo.)

Donnarrumma 7 - Fa a sportellate con la retroguardia rivale. Serve l'assist per il gol Bjarnason e poi, dal dischetto, non dà scampo a Perina spiazzandolo. Nella seconda frazione firma il tris da vero rapace d'area di rigore. (dal 75' Ragusa s.v.)

Aye 6,5 - Sulla rete di Bjarnason scambia bene con Donnarumma. Dopo neanche due minuti è lui a guadagnarsi il fallo che porta al rigore per le Rondinelle.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente
11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie A Cagliari, Augello: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:17 Le Statistiche Sassuolo-Cagliari alla 37esima? Nell'unica volta è venuta fuori una goleada 11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio 10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione" 10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita 10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere"