Menù Notizie

Vicenza, Agazzi: "Salvezza? Non è ancora finita. Servono più punti possibili"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Il centrocampista del Vicenza Davide Agazzi ha commentato il successo casalingo sul Pescara: "Si sapeva che sarebbe stata una gara difficile perché loro erano qui per trovare punti salvezza, ma noi siamo stati bravi. Non abbiamo sofferto più di tanto, tranne qualche cross alla fine, non ci sono state però grosse occasioni. L’abbiamo gestita bene quando siamo andati in vantaggio, abbiamo tenuto il possesso e abbiamo fatto passare il tempo ed è arrivata una vittoria importante. Abbiamo guadagnato tanti punti su quelle dietro. Ci sono molte squadre che ci dividono dai playout, tuttavia non è finita, ci sono tante partite e dobbiamo fare più punti possibili, tra un mesetto vedremo dove saremo. E’ stato bravo Meggiorini a sfruttare la bella palla di Beruatto e poi abbiamo gestito, potevamo creare magari qualche palla in più, però, ripeto, abbiamo sofferto poco, abbiamo fatto un’ottima partita e ottenuto un risultato importantissimo. La mia occasione? Potevo sfruttarla meglio, ho calciato forse troppo centrale e in quelle occasioni è importante anche spararla alta ma non prendere la ripartenza.

Quindi è andata bene così. Un voto alla mia esperienza fino a qui? Posso dare molto di più, fisicamente sono a posto però penso di non aver dato ancora il massimo. Ogni volta che vengo chiamato in causa cerco di fare il meglio. Oggi è stata una buona partita speriamo di continuare così. Come sto a Vicenza? Un eventuale mio rinnovo? A Vicenza benissimo, quando la società vorrà e se la convincerò, io sarò pronto a parlarne, vediamo cosa succede. Intanto prima dobbiamo pensare a portare a casa la salvezza e poi ci sarà tempo in estate per gli altri discorsi. La sosta? Serve per ricaricare le batterie perché ci sono state tante partite e tanti compagni hanno giocato molti minuti in pochi giorni e quindi è importante recuperare energie e preparare al meglio la partita col Cittadella".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao"